Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Intervengono i Carabinieri, spariscono cartelli e parcheggiatori in tutta la città

In seguito ad una attività di accertamento dei militi sull’area Ex Siderderivati di via Roma destinata alla sosta nel periodo natalizio, si è “scoperto” che la gestione di tutte le aree blu era completamente abusiva

I cartelli con le tariffe sono stati coperti

I parcheggiatori che prestavano servizio ad Atripalda erano tutti abusivi: giovedì scorso, infatti, in seguito ad un’attività di accertamento, i militi hanno effettuato un controllo nell’area Ex Siderderivati di via Roma destinata momentaneamente a parcheggio dall’Amministrazione comunale scoprendo sia che i due addetti non avevano alcuna autorizzazione scritta né erano formalmente assunti, ma anche che l’area non aveva i necessari requisiti perché risultava essere un cantiere (ed infatti la demolizione dei capannoni per la costruzione di un centro commerciale è cominciata a luglio). Tuttavia, agli atti risulterebbe un certificato tecnico che attesterebbe la messa in sicurezza dell’area destinata momentaneamente a parcheggio, separata dal cantiere, fermo a causa di una controversia giudiziaria in atto fra la “L.R. Legno srl” e l’Amministrazione comunale per via delle licenze edilizie. Ma, in seguito alle indagini dei militi, i sei parcheggiatori che prestavano servizio in tutta la città sono improvvisamente scomparsi perché erano completamente abusivi dalla fine dello scorso anno visto che la gestione affidata alla cooperativa sociale “Oltre l’Orizzonte” era scaduta il 31 dicembre e i cartelli recanti le tariffe di sosta sono stati prima coperti e poi rimossi dall'Ufficio tecnico. La vicenda è abbastanza chiara e nessuno ne fa mistero: dalla fine dello scorso anno ed in attesa dell’affidamento della gestione della sosta attraverso una gara che prevedesse l’installazione dei parcometri (il primo bando è già andato deserto), l’Amministrazione ha chiuso un occhio concedendo ai parcheggiatori che prima gestivano la sosta a pagamento di continuare a farlo in maniera abusiva per evitare di lasciare sei persone senza lavoro.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#4 Guest 2010-12-23 12:48
cari atripaldesi avete voluto ALDUK e ve lo tenete, purtroppo a pagare la inefficienza di questa amministrazione siamo NOI. Non so dove vogliono arrivare,il paese ormai è in balia a questi PERSONAGGI a dir poco SQUA....., un corpo di VIGILI URBANI che non esiste tutti [...],la nostra cara Atripalda è diventata una cittadina INVIVIBILE, caro direttore questo è una battaglia da affrontare insieme ai cittadini sperando che questi signori per il santo NATALE L'unica cosa buona da fare è STATIVI A CASA ...la pazienza ha un limite ...ORMAI MANCA POCO.A TUTTI I LETTORI UN SANTO NATALE .
 
 
#3 Guest 2010-12-20 12:46
Egregio direttore a proposito di parcheggi .... sabato mattina mi recavo presso un'attività commerciale di via Manfredi , nn trovando posto lunga la strada ho dovuto parcheggiare nei locali sottostanti la villa comunale ... dopo circa dieci minuti sono ritornata a prendere la mia macchina e ho trovato un ragazzo che a suo dire è il parcheggiatore di quell'area peraltro comunale .... il suddetto nn solo nn aveva nessun elemento che lo qualificava come tale ma addirittura ha preteso 0,50 cent. per la sosta e nn ha voluto rilasciarmi nessuna ricevuta per il pagamento effettuato ..... ma mi domando se è vero essendo un'area comunale nn doveva essere fatta una gara per l'appalto di quell'area ???? a me nn risulta . In che termini il comune affida determinate situazioni e su che basi ???? bah ... con sommo rammarico ancora una volta devo dire che siamo prede di un'amministrazi one [...] .... come ancora nn ho capito come funziona per l'appalto delle luci votive e occasionali nel cimitero .... sono 50 anni che vedo sempre le stesse persone ...nn sarebbe più giusto dare la possibilità anche ad altre persone di lavorare o [...]???? che schifo
 
 
#2 Guest 2010-12-19 22:32
è una baraonda.
 
 
#1 Guest 2010-12-18 20:20
Mi dispiace veramente per quei pochi parcheggiatori ma non capisco perchè nascondersi dietro il dito. Se la ditta era a posto perchè non rinnovare il contratto? Oppure c'è un'altra verità dietro l'angolo? Caro Sindaco ha ragione qualcuno a dire che non conosci la città ed i suoi problemi, Forse hai pensato troppo a risanare i debiti per cui ti sei dimenticato, come se ne è dimenticato anche il dirigente amministrativo delegato a tale funzione, che bisognava rivedere i conti con la ditta concessionaria dei parcheggi? Speriamo che tutto ciò finisca presto perchè altrimenti ci sentiremo una puzza addosso senza saperne il motivo.