Giovedì, 21 Nov 24

Tu sei qui:

Mercato

Dopo più otto mesi di traversie, il mercato settimanale sta per essere riunito fra Parco delle Acacie e via San Lorenzo: data la situazione, è la migliore soluzione possibile?

{japopup type="image" content="images/stories/foto/sondaggi/risultati/mercato.jpg"}VEDI RISULTATI{/japopup}

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#3 Guest 2010-05-10 11:46
Caro lupetto,
io non ho detto che i mercatari non siano umani.
Ho detto, e lo ribadisco, che non pagano per i metri quadrati che occupano al mercato. Ho anche detto che lasciano buste ed immondizia per terra (invece dovrebbero dotarsi di sacchi e conferire presso i cassonetti, come fanno il resto dei commercianti in sede fissa). Ho anche detto che ci vorrebbe un corpo di vigili per effettuare con imparzialità i controlli. Ci vorrebbe, perchè allo stato, non c'è!
Ho detto eresie?
Non credo, ma invito i lettori a dare un giudizio.
 
 
#2 Guest 2010-05-08 19:17
Caro Marcuccio, che la politica sia come i "mercatari" sono d'accordo con te. Ma perchè quando capita di prendere una multa non si dice, anche in quella occasione, che la polizia municipale dovrebbe essere degna del nome che ha?
Il mercataro è come te, un umano, e gli addetti alla polizia municipale altrettanto.
Ciaooooooooooooooooo.
 
 
#1 Guest 2010-05-07 14:55
I signori mercatari (i commercianti) dovrebbero pulire al termine del mercato, invece lasciano uno sfascio totale.
Dovrebbero pagare l'utilizzo del suolo pubblico per i metri quadri che effettivamente utilizzano, non per quelli che figurano nell'assegnazio ne (il rapporto è di 3 a 1, occupano 3 e pagano 1).
Il comune dovrebbe intervenire con attività di sorveglianza e sanzione. Tutto ciò è possibile, ma si decide di non fare. Basterebbe un comando di polizia municipale degno di questo nome.