Sabato, 27 Lug 24

Tu sei qui:

Sindaco

A metà mandato amministrativo qual è il vostro giudizio sul sindaco Laurenzano e sulla giunta?

{japopup type="image" content="images/stories/foto/sondaggi/risultati/sondaggio_sindaco.jpg"}VEDI RISULTATI{/japopup}

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#13 Guest 2010-01-16 22:38
Ciao a tutti, ne approfitto del forum per complimentarmi con tutta l'equipe del Sabato ed in particolare con il mio fratellone Massimo.
Continuate cosi,sieti i migliori!!!!
Sandro
 
 
#12 Guest 2010-01-16 17:38
Volevo segnalare alla vostra redazione uno spreco di denaro che avviene da quando il Comune si è trasferito nel vecchio palazzo civico. Nei mesi invernali i riscaldamenti restano accesi anche nelle ore in cui gli uffici chiudono, compresi i giorni festivi (Natale, S. Stefano, Capodanno, Epifania) e questo a spese di noi cittadini. Volevo fare questa segnalazione da tempo ma solo oro sono riuscito a farla grazie al vostro spazio che date a tutti i cittadini. Di quello che dico ho le prove e testimonianze, e provate a fare i calcoli di quanti metri cubi di metano hanno sprecato a nostre spese. Distinti saluti e complimenti per il nuovo sito.
 
 
#11 Guest 2010-01-16 09:28
Stanno arrivando numerosi commenti. E vi ringraziamo. Non tutti, però, improntati al rispetto. La redazione li legge tutti, ma, ovviamente, esercita il diritto di moderazione, ovvero di tagliare le parti ritenute troppo sopra le righe. E di censurare i commenti che arrivano con nomi diversi dallo stesso indirizzo IP (internet protocol, ovvero il numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica), a meno che non vengano firmati con nome e cognome. A queste condizioni lo spazio per i commenti sarà aperto a tutti, anche agli anonimi, viceversa si agirà in futuro in maniera più severa. La democrazia è la conquista più grande dell’uomo, ma si fonda sul reciproco rispetto.
 
 
#10 Guest 2010-01-15 13:01
Il sindaco è inadeguato al ruolo... ma è in… buona compagnia [parte censurata dalla redazione]. E in tutto ciò e molto onestamente quelli che meno giustifico sono TOMASETTI E TROISI. Da loro uno scatto di maggiore orgoglio me lo sarei aspettato... CMQ TUTTI A CASA, OPPOSIZIONE INCLUSA.
 
 
#9 Guest 2010-01-15 10:49
Facciamo le pagelle: Alla giunta Laurenzano 5 (inesperto ma bravo cristiano), De Vinco 4 (ammuinatore del nulla e buona volontà), Guerriero 2 (mai visto), Adamo 2 (non si vede e non si sente), Troisi 5 (qualche lavoro pubblico si vede), Di Pietro 3 (molti danni col mercato ed il traffico), Foschi 4 (impianti sportivi tolti a buccia e affidati a chi?)... gli altri chi sono????? Tomasetti 5 (almeno è esperto e non fa figuracce), Landi 3 (bilancio colabrodo e niente differenziata), Montuori 2 (non pervenuto), Palladino 6 (almeno si vede, si sente e fa politica), Tuccia 2 (azione politica inefficace, pur avendo la maggioranza del PD), Moschella n.g. (mah... che dire?)Aquino 3 (chiacchiere e tabacchere e legno...) non ne ricordo più di consiglieri. Chi c'è più? Il segretario generale 3 (guadagna bene, abbiamo visto dalla trasparenza), Iaione 1 (il nulla, con la cravatta), La Sala 6 (almeno si agita), Del Mauro 5 (qualcosina la dice), Prezioso 3 (niente di rilevante). Non ne ricordo altri. Fate un sondaggio con i voti, ma mettete tutti gli assessori ed i consiglieri (non ci sono nemmeno sul sito del Comune). L’addetto stampa che l'hanno assunto a fare?
 
 
#8 Guest 2010-01-14 20:06
Per un giudizio sul sindaco e sui consiglieri basta sentire un po' la gente. Mi pare che tutti esprimano una bocciatura senza appelli, anche quelli che hanno votato centrosinistra, come ho fatto pure io. La prossima volta mi devono tagliare le mani se li voto di nuovo. L'unico che fa un poco di "casino" e si interessa al paese è il professore La Sala, che forse non sarà simpatico a tutti, ma almeno fa l'opposizione. BOCCIATI TUTTI, maggioranza e opposizione.
 
 
#7 Guest 2010-01-13 22:26
secondo me il sindaco dovrebbe accorgersi che assessori e consiglieri non hanno prodotto buoni risultati. Forse hanno poca voglia di impegnarsi ed in molti casi, poca esperienza amministrativa. Ma il sindaco, se se ne accorge, dovrebbe interompere questo scempio e dare le dimissioni per il bene del paese. Se è vero che vuole bene al paese. Se invece continuerà a coprire inefficienze e disamministrazi one, sarà anche lui colpevole.
 
 
#6 Guest 2010-01-13 18:00
la giunta ed il sindaco hanno collezionato solo figuracce.
l'assessore De Vinco ha impegnato la stampa per 7 giorni dopo aver aggiustato l'orologio della dogana. Siamo alle comiche!
Invece di pensare alle cose serie (tipo la monnezza e la differenziata inesistente) chiama i giornalisti per l'orologio.
Hanno finanche assunto un giornalista, invece di risanare il bilancio pensano alla comunicazione.
 
 
#5 Guest 2010-01-13 16:57
In premessa ammetto che sono contrario al doppio ruolo medico-sindaco, oppure presidente-sena tore per la par condicio. Le comunità hanno bisogno di amministratori che s’impegnino a tempo pieno, in una comunità come la nostra c’è il rischio che i cittadini (ed i pazienti !) si sentano rispondere dall’interessat o che ha inderogabili impegni sull’altro fronte. Concordo con chi dice che, a questo punto, è la squadra amministrativa a fare la differenza. Ma ascolto spesso le solite risposte: casse vuote, si rischia il dissesto, senza soldi…. Vorrei un 'amministrazion e che governasse con passione, competenza e dedizione: ciò che non vedevo prima (quando erano stati i partiti a dar vita alla giunta) e non vedo ora (che il sindaco in prima persona cerca di rimpastare le deleghe). Il mio giudizio è negativo e non molto negativo solo perchè mi auguro che sappiano farmi ricredere…
 
 
#4 Guest 2010-01-13 09:55
Non so se sia ancora necessario interrogarci sull’efficacia dell’azione di questa giunta. Se lo facciamo adesso, a metà mandato, significa che stiamo supponendo, soprattutto inconsciamente, di far suonare un campanello d’allarme. Ma il sindaco ed i suoi consiglieri sono disposti a sentirlo? Ho più di un dubbio perché finora le occasioni non sono mancate per cambiare rotta (rischio dissesto, rimpasti e rimpastini, dimissioni qualche volta solo annunciate, altre volte date e poi ritirate e così via). E se da un lato ritengo che Laurenzano abbia tutto il diritto di completare il mandato, dall’altro credo che abbia il dovere di farlo nel miglior modo possibile altrimenti ne tragga le conseguenze prima di altri due anni e mezzo come quelli appena passati. Purtroppo l’amarezza più grande è quella che deriva dal constatare che né i partiti, né la società civile danno troppa fiducia. Chissà che fine faremo…