Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La Misericordia in dvd omaggio

Oltre un anno di attività e impegno con il ricordo de L’Aquila: un video racchiude l’esperienza dell’associazione atripaldese

La cover del dvd

Spirito di servizio e volontariato gratuito: la Misericordia di Atripalda ha concentrato in un unico dvd tutta la passione ed i sacrifici che vengono distribuiti durante l’anno per farne dono agli atripaldesi. Un video che racchiude il resoconto e le testimonianze di più di anno di attività e che vuole comunicare ai cittadini la completezza del servizio: pronto intervento, assistenza anziani e disabili, donazioni del sangue attraverso il gruppo Fratres, distribuzione pasti alle famiglie in difficoltà, gestione nido, gestione punto Informa Giovani e stretta collaborazione con la Protezione Civile. Si tratta, insomma, di un documento video e virtuale della durata di circa 17 minuti che racchiude, come uno scrigno, la preziosità di un’associazione attiva, importante e presente nel territorio da ben 25 anni. Con la regia di Carmine Montefusco, il montaggio di Maria Paola Spiniello e il testo di Pina Moscaritolo, il video sarà distribuito la prossima settimana, in omaggio, con il nostro settimanale, in edicola nonché inviato agli abbonati.

L’importanza del dvd sta sostanzialmente nel fornire un quadro dettagliato di tutte le attività, le strutture e i mezzi della Misericordia Atripaldese solitamente e superficialmente identificata con una ambulanza. Lo scopo è proprio quello di rendere partecipe la cittadinanza dell’importante obiettivo umanitario della confraternita al fine di sollecitare gli animi ad associarsi nonché a sostenerla attraverso la donazione del 5 x mille: il video ripercorre tutti i movimenti e le modalità degli innumerevoli servizi fornendo punti di riferimento consapevolezza. Toccante la testimonianza dell’esperienza della Misericordia Di Atripalda presso i terremotati dell’Aquila: riprese, fotografie e parole di un popolo alla deriva quasi come l’Irpinia dell’ ’80. E anche in questo caso la Misericordia è stata presente, registrando nella memoria anche questo dolore e cercando di alleviarlo in coloro che ne sono stati colpiti pesantemente. Le parole del presidente Aquino sottolineano l’essenzialità e la tempestività dell’intervento, le immagini che la Misericordi porta nelle nostre case sembrano dire: noi saremo al vostro servizio.

E-mail Stampa PDF