Giovedì, 09 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Mercato, il sindacato degli ambulanti chiede interventi di manutenzione

L’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori (AssoApi) sollecita l’Amministrazione a rimuovere erbacce e piante selvatiche altrimenti informerà l’Ufficio igiene e l’Autorità giudiziaria

Rino Bilotto, direttore di AssoApi

Più interventi di manutenzione per il mercato settimanale di Atripalda. E’ la richiesta che Asso-Api Avellino rivolge all’Amministrazione comunale della città del Sabato attraverso un comunicato stampa. L’Associazione irpina Artigiani e Piccoli Imprenditori ha segnalato più volte all’Esecutivo Laurenzano, la presenza, nell’area mercatale di via San Lorenzo, di numerose piante selvatiche che, per una mancata e tempestiva rimozione, hanno raggiunto dimensioni notevoli. «Una situazione – spiega Rino Bilotto direttore dell’Ente di via Colombo - che mina le condizioni pubbliche di carattere igienico -ambientali che, in un’area commerciale all’aperto, vanno sempre salvaguardate in ogni minimo dettaglio. Tra l’altro - continua - la crescita in zona delle erbacce potrebbe essere ritrovo di insetti e ratti che eleverebbero ancor di più la condizione di degrado locale”. Da qui le sollecitazioni di Asso-Api all’Amministrazione di Atripalda nel ripristinare, dunque, uno stato di maggior benessere per l’agorà cittadina. « Al momento - sottolinea Bilotto - non abbiamo avuto nessuna risposta in merito. Il Governo cittadino nulla ha fatto, rimanendo per ora insensibile alle nostre istanze. A noi preoccupa l’igiene, la salute e la sicurezza dei consumatori e dei commercianti del settore. Non vorremmo che il mercato atripaldese possa incorrere in gravi sanzioni di organi ispettivi deputati al controllo generale dell’assetto ambientale in cui operano gli esercenti”. Per Asso-Api, il rischio più grande potrebbe essere anche la chiusura della piazza pubblica d’affari: «Un pericolo già concretizzatosi in passato. Per questo - avverte - in caso di mancato intervento manutentivo, spettante all’organo comunale, provvederemo quanto prima ad informare l’ufficio igiene provinciale e l’autorità giudiziaria competente per accertare le eventuali responsabilità omissive del caso».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#7 questoè 2011-06-12 14:25
al caro salvatore, forse non sai che c'è gente che prende dei SOLDINI per controllare il tutto del mercato, con queste RONDE ci avete rotto, lasciale fare al nord,la cosa grave che QUALCUNO non fa il suo lavoro, me e fine mese VIENE PAGATO ANCHE PER QUESTO, la colpa è anche dell'amministra zione che non controlla niente e si tira a campà.
 
 
#6 salvatore 2011-06-11 12:52
Cara genoveffa e lupetto al Nord esistono le ronde, nessuno vi vieta di scendere alle 14:00 fotografare filmare e denunciare alle Autorità competenti chi lascia il posto vuoto. Datevi da fare non criticate costruite pure ogni tanto.
 
 
#5 Lupetto 2011-06-10 21:45
Condivido l'intervento di Genoveffa, sti signori anzicche recriminare e reclamare, che lasciassero pulito il proprio posto assegnato, la colpa e' dei vigili urbani s eli multassero un po' in piu' sti signori imparerebbero meglio la lezione e si stessero zitti, poi Bilotta e' na banderuola in mano a sti signori commercianti... .andatevene a casa.
 
 
#4 genoveffa 2011-06-10 14:45
Invece di recriminare io li denuncerei alla Procura per lo schifo che lasciano ogni giovedì. Buste, cartacce, cartoni, degrado e liquidi nauseabondi. Questo ci lasciano i signori commercianti. I vigili sono ovviamente complici ed alle 14:00 sono già con la testa nel piatto, invece di controllare i marcatari che lasciano un porcile.
 
 
#3 Bugiardo 2011-06-10 13:52
In questa città, il sig. Bilotta è invitato a comportarsi con serietà e farebbe bene, piuttosto, ad occuparsi dei mercati che si tengono nei restanti 118 comuni di questa provincia, di cui oltre il 90% senza i requisiti minimi igienico-sanita ri! Buffonate su buffonate e bassissima strumentalizzaz ione mediatica. Il palcoscenico atripaldese fa gola a tutti i personaggi in cerca di autore come lui!
 
 
#2 Vergognoso 2011-06-10 13:45
Vergognoso l'intervento di questo sedicente protettore dei commercianti. Per essere credibile dovrebbe documentare le sue accuse, mostrando almeno le foto di questi insetti e ratti. Davvero non so a quale mercato si riferisce. Vergogna!
 
 
#1 Luca 2011-06-09 19:33
Ma Bilotta nun tene nient a'fà ?