Immondizia e manutenzione assenti: l’estate porta urgenze
Il Comitato di quartiere Via Appia-C.da Novesoldi-C.da Spagnola si rivolge nuovamente all’Amministrazione Comunale ed in particolare al Sindaco ed alla polizia municipale per riproporre questioni ancora irrisolte che riguardano la sicurezza e l’igiene dell’intera zona di competenza.
Con due lettere del 5 e dell’11 luglio, firmate dal presidente Landolfi e approvate dal direttivo, vengono nuovamente sollecitati interventi decisivi di manutenzione per la pavimentazione del Parco delle Acacie, gravemente sconnessa e potenzialmente pericolosa per i bambini che quotidianamente lo frequentano e, ancora, la urgente sistemazione igienico-sanitaria dell’ex Area Picariello, in prossimità della quale non è raro incontrare grossi ratti a passeggio tra i piedi dei passanti. Situata di fronte alla farmacia Santa Rita, fu liberata dalle erbacce alte dagli operai del comune ma tutti i rifiuti saliti in superficie furono accantonati ed abbandonati assieme a tutti gli “scarti”. E nulla è cambiato finora.
Come i lettori de “Il Sabato” già sanno, infatta, si tratta di questioni non nuove che, però, sono ancora in attesa di essere risolte e che il gran caldo e l’afa estiva ripropongono con estrema evidenza, richiedendo soluzioni definitive che non possono più essere rimandate senza mettere a repentaglio non solo l’immagine cittadina, ma anche la salute degli abitanti.
La stessa area ha già dovuto subire la mancata potatura dei platani presenti ed il mancato abbattimento di tre di essi gravemente danneggiati da malattia (due posti all’altezza del cavalcavia della variante ed uno nei pressi del Liceo De Caprariis). Questi interventi, già previsti per lo scorso marzo, furono rinviati, a questo punto occorre dire sine die, a causa della crisi politica che ha investito il Comune e ne ha condizionato l’attività per molti mesi. Ora, forse, è giunto il momento di provvedere.
Commenti