Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Il consigliere Moschella conserva la delega alla Protezione civile. Intanto, ha ripreso a fioccare

Il sindaco ci ripensa e conferma la squadra anti-emergenza. La neve, però, ha ripreso a posarsi. E le previsioni per le prossime 48 ore non sono confortanti

Il consigliere Moschella

Il sindaco Laurenzano ci ha ripensato e, nonostante gli “equivoci” sorti questa mattina rispetto ad una serie di decisioni assunte “arbitrariamente”, ha confermato la delega alla Protezione civile al consigliere Emilio Moschella. Si è rivelato inutile, quindi, il coinvolgimento della segretaria generale Clara Curto, contattata per validare il decreto col quale il primo cittadino intendeva esonerare nel primo pomeriggio di oggi il consigliere dopo l’ “ammutinamento” minacciato da alcuni dipendenti comunali.
Ma le vicende di queste ore di questi giorni, tuttavia, saranno sviscerate in ogni dettaglio quando l’emergenza ancora in corso sarà stata superata. Intanto, infatti, ha ripreso a nevicare e le previsioni indicano che potrebbe continuare così fino a martedì notte.

L’Ufficio stampa del Comune, intanto, ha diffuso un nuovo “dispaccio”.

19:28 - Gli interventi di pulizia delle strade sono proseguite per tutta la domenica, sin dalle prime ore della mattinata. Particolare attenzione è stata riservata a quelle periferie che non erano state ancora ripulite: via Manfredi, la strada che conduce al cimitero cittadino, via Pianodardine, le traverse di via Cesinali e, ovviamente, contrada Alvanite, dove sono intervenuti alcuni bobcat per liberare anche le stradine di accesso ai palazzi. Nel pomeriggio gli interventi hanno riguardato le principali contrade di San Gregorio. A partire dalle sei del pomeriggio, gli operai del Comune hanno provveduto a spargere il sale, in previsione della gelata notturna. Encomiabile il lavoro della Misericordia di Atripalda, dei volontari della Protezione civile, degli agenti della Polizia Municipale e dei dipendenti comunali, nonostante i disagi, i problemi, le proteste e gli scarsi mezzi disponibili. Una squadra che sta lavorando ininterrottamente per limitare al minimo i disagi per la cittadinanza, guidata dal Sindaco Aldo Laurenzano, dal consigliere delegato alla Protezione Civile Emilio Moschella che stanno raggiungendo personalmente tutti gli angoli della cittadina del Sabato. Le previsione meteo, purtroppo, annunciano neve e temperature stazionariamente basse, il che deve indurre a usare la massima prudenza e uscire di casa solo in caso di emergenza. «Voglio ringraziare tutti i dipendenti e gli amministratori per il lavoro svolto - ha detto il Sindaco che, in serata ha avuto una riunione con tutti i membri della task force dell'emergenza - nonostante le difficoltà e la grande pressione a cui siamo stati sottoposti, la situazione può essere definita buona nel complesso, anche se siamo consapevoli che molto resta da fare nelle prossime ore. Voglio smentire con forza alcune notizie apparse su giornali locali: nessuno è stato sostituito o avvicendato. Dovremmo preoccuparci di collaborare tutti insieme per superare l'emergenza, piuttosto che alimentare polemiche inutili». Intanto il Sindaco ha reso noto la composizione del Com (Centro Operativo Comunale) per la Protezione civile preposto alle operazioni di emergenza neve, costituito dal Sindaco, dall'Ingegnere Aquino, dal Tenente Parziale. I recapiti telefonici che i cittadini possono utilizzare per segnalare gravi necessità dettate dallo stato di emergenza sono: 0825610319 - 0825615305 - 346 0150552 - 348 2590181.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#38 è un vizio 2012-02-14 23:29
hai ragione ex consigliere. ma mi spieghi perchè con il menager-sindaco tutto filava liscio ? ha fatto senz'altro il suo comodo, è fuori dubbio, ma ha anche fatto rinascere Atripalda dopo il sisma del 1980. lui faceva rigare dritto tutti i dipendenti, anche i dirigenti, perchè conosceva il suo lavoro. se tu non conosci le capacità di chi stai guidando non riuscirai mai a dirigere la nave.
schettino insegna.
 
 
#37 ex consigliere 2012-02-14 01:12
è un vizio ......... vivi in un altro mondo. quasi sempre per colpa dei dipendenti comunali (salvando a faccia e qualcuno) si viene bocciati alle urne, non per la loro indisponibilità assoluta, ma sopratutto per tutte le fiure e mer... che ti fanno fà. inanzitutto fanno sempre o contrario di tutto e di tuutti e i cittadini li vedono come nemici o rompiscatole. ritornando all'emergenza penso che un plauso va fatto a tutta la maggioranza, però non si può negare l'impegno tenace del sindaco anche attraverso il coraggioso e stimato delegato moschella.
 
 
#36 è un vizio 2012-02-13 20:39
Vi ricordate la questione tra il caro assessore Aquino ed un vigile urbano ? la storia si ripete.
I politici, specialmente nei piccoli comuni non capiscono che i voti se li devono guadagnaree con le le loro iniziative, con degli indirizzi politici originali, con l'esempio e non mettendosi a capo dell'esercito rischiando di trasformarlo in quello di Pappagone. L'attività dell'assessore Moschella è tipica di chi non ha esperienza nel settore, intendo quello politico e quello della protezione civile, bene avrebbe fatto il sindaco a rimettergli la delega, COME STAVA FACENDO, con estremo gaudio per la Nancy. Una cosa è certa senza Moschella sarebbe stata meglio gestita l'emergenza neve in tutte le sue fasi.
Comunque cari Atripaldesi ancora un pò di pazienza e la festa per Alduk ed i suoi condottieri sarà terminata.
Ricordatevi però che sta a noi decidere del futuro di ATRIPALDA.
 
 
#35 roberto 2012-02-12 21:14
ma com'è possibile in piena emergenza i vigili urbani(alcuni , o meglio uno)come si permettono di tentare di mettere in difficolta il loro assessore professore emilio moschella, dovrebbero essere in sintonia. sindaco fai chiarezza
 
 
#34 Alessandro 2012-02-12 18:03
Vorrei chiedere a coloro che non fanno altro che sindacare sull'operato degli altri : Perchè non prendete le pale e spalate voi!??? A qesto punto fatevi delegare anche voi dalla Protezione Civile !!! cosìì vedremo il vostro impegnoooo!
 
 
#33 sergio 2012-02-11 23:37
gentile sindaco, nonostante l'impegno e la tenacia sua e dell'assessore moschella l'emergenza neve è stato un fallimento, possibile mai che i vigili non danno supporto assessore o peggio ancora lo ingiuriano, i tecnici [...], arroganti, infine quando qualcosa va storto che dicono????????? ??? è colpa del sindaco, Mi dispiace, ma volutamente vi mandano a fondo,
 
 
#32 mario11 2012-02-10 23:35
viva moschella, 6 una persona veramente in gamba. non mollare. complimenti ai vigilini. a proposito non mi è mai capitato vedere i vigili urbani impegnati concretamente nell'emergenza.
 
 
#31 Lucio29 2012-02-10 23:31
caro assessore moschella, quanta pacienza hai con sti [...].
 
 
#30 annamaria 2012-02-10 13:35
per il commento del signore alfredo commento n 20 !alloraaa se sei un esperto di macchine allora ti consiglierei di rivedere un po' la tua esperienzaaaaa ..... la macchina del figlio di Moschella è una macchina in norma e tutti i pezzi che vedi vicino quel fuoristrada ,anche la minima sciocchezza è super collaudataaaaaa , non ha i requisiti x la circolazione??? ? ahauhauhauah allora i carabinieri e i vigili di atripalda sono tutti cretini xk quando e stato fermato in piazza davanti a molte pers tra cui vi ero anche io ...dopo aver controllato tutto lo hanno lasciato passare e circolare senza problemiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii iii!!!! allora CARISSIMO Alfredo ti consigliererei di parlare con cognitione di causaaa xk puoi far pensare che la tua in qst momento è solo invidiaaaa xk il figlio di moschella puoò circolare avendo la passibilità economica di permettersi una jeep cm quella e tu forse no !!!! e ci terrei a sottolineare che senza quella jeep molte persone sul parco pubblico sarebbero restate bloccateeee nella neve e senza quel rottame arruginitoooo nn si sarebbe riusciti a far fronte a diverse difficoltààààà! !!! grande moschella e grande suo figlio e grande il jeepone anche se un po' arruginito !!!!!
 
 
#29 luigi 2012-02-10 00:33
Bravo moschella continua cosiiiii.... molta gente è rimasto contenta del tuo operato non mollare...