Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Tutto pronto per l’accensione del falò, definitivamente annullata la Processione

Il tempo sta concedendo una tregua e salva il rito del “focarone” in Piazza in onore del Santo Patrono. Per domani, invece, annullata l’uscita nelle strade delle statue dei santi Sabino e Romolo. Riparte il servizio di raccolta dei rifiuti

Sergio Argenio davanti alla catasta di legna che stasera sarà accesa dal sindaco

Il rito del falò in onore di San Sabino, nonostante tutto, sarà rispettato anche in questa occasione. La catasta di legna è stata già predisposta da Sergio Argenio e dai soci della cooperativa “Punto Lavoro” e, tempo permettendo, questa sera alle ore 19:15 circa, con la benedizione di don Enzo De Stefano, sarà accesa dal sindaco Aldo Laurenzano, accompagnato dalla sua giunta.

Definitivamente annullata, invece, la Processione di domani. Il rischio di cadute a causa del ghiaccio e il pericolo rappresentato dalla neve ammassata sui tetti hanno suggerito al parroco don Enzo De Stefano, coadiuvato dal coordinatore del Comitato festa, Giovanni D’Agostino, a rinviare la cerimonia alla prima giornata di bel tempo e, comunque, non prima di domenica prossima, 12 febbraio.

Questi, invece, gli orari delle messe di domani, giorno di San Sabino: 8:00, 9:00, 10:00, 11:30 (officiata dal Vescovo) e 18:00 (con la distribuzione della Santa Manna prevista al termine di ogni funzione religiosa).

Confermata, infine, per domenica, 12 febbraio, alle ore 12:00 in Piazza, l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di San Sabino.

Le ultime previsioni meteorologiche indicano una tregua anche per la giornata di domani, ma già da venerdì dovrebbe tornare a riaffacciarsi la neve, fino a lunedì prossimo. Il che fa pensare che, con ogni probabilità, il sindaco Laurenzano entro domani firmerà una nuova ordinanza di chiusura delle scuole quantomeno per venerdì e sabato.

Da domani, infine, dovrebbe riprendere anche il servizio di raccolta dei rifiuti almeno nelle strade percorribili dai mezzi di IrpiniAmbiente. Si stima che siano almeno 10-15 le tonnellate di immondizia ammassata nei pressi dei cassonetti, la gran parte ancora coperta dalla neve.

Intanto, l’Ufficio stampa del Comune, ha diffuso un nuovo comunicato:

16:09 - Complice anche la pioggia che sta cadendo abbondante sin dalla tarda mattinata, la viabilità atripaldese è piuttosto buona, soprattutto nel centro cittadino. Intanto, gli associati della Cooperativa Punto Lavoro che gestisce la sosta a pagamento in città, hanno allestito un piccolo falò in piazza Umberto I, per onorare San Sabino. Il “focarone” sarà acceso dal Sindaco Aldo Laurenzano alle sette di questa sera, subito dopo la benedizione del parroco di Sant’Ippolisto, don Enzo De Stefano: «Ringrazio i ragazzi della Cooperativa sociale che, con spirito di abnegazione e sacrificio, ci hanno aiutato ad allestire il falò, insieme all’impareggiabile Sergio Argenio - spiega il Sindaco - il falò è molto piccolo, si tratta soltanto di un simbolo e di un segno di rispetto nei confronti del nostro Santo Patrono. Un piccolo segno di normalità in una situazione di straordinaria emergenza». Intanto, domani nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto in piazza Tempio Maggiore si celebreranno le Sante Messe, una ogni ora a partire dalle ore 8. Alle 11,30 è prevista la Santa Concelebrazione eucaristica con il Vescovo di Avellino S.E. Mons. Francesco Marino. Nel pomeriggio, la distribuzione della Santa Manna. Non si svolgerà, invece, la Processione per le vie della città.

I soci della cooperativa dei parcheggiatori mentre predispongono la catasta di legna Sergio Argenio davanti alla catasta di legna che stasera sarà accesa dal sindaco

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#7 dubbioso 2012-02-17 22:51
Per caso il commento n°5 è stato scritto da ARTURO o da WALTER??????
 
 
#6 Agamennone 2012-02-17 21:42
Cara/o Verità, se così ti definisci e sei così informato sulle presenze del personale dell'Ufficio Tecnico spero che sei informato anche sui fatti dell'Ufficio. Quindi se puoi e vuoi parlane, non essere taciturno.
A buon intenditore poche parole.
 
 
#5 verità 2012-02-14 12:30
caro Agamennone, sono d'accordo con te per l'assenza GRAVE del sindaco e della giunta alla santa messa in onore al caro AMICO PASQUALE, i pochi presenti dell'ufficio tecnico ROCA, VENTOLA, e pochi dipendenti del comune ci hanno fatto capire come tenevano in considerazioni il nostro caro amico, un altro grande assente è il grande capo dell'ufficio tecnico,cosa strana mancava pure un anno fà,che il SIGNORE ,,,,,,vede è provvede.
 
 
#4 Agamennone 2012-02-13 23:01
Caro Direttore, nel prossimo numero del Sabato spero vivamente che scriverai un altro articolo sul nostro Caro Pasquale Guanci e spero che sottolinerai la mancata partecipazione alla Santa Messa di personale dell'Ufficio Tecnico, Sindaco e consiglio comunale.
Eppure, un Vostro articolo affermava che il Sindaco aveva definito in consiglio comunale Pasquale Guanci un "dipendente modello". Spero che lei con la sua esperienza lo ricorderà ancora.
Certo della sua collaborazione.
 
 
#3 Gelso 2012-02-08 22:35
Sindaco prima di accendere il falò avresti potuto anche presenziare ad una Messa del giorno 08 febbraio.
 
 
#2 un quives de populo 2012-02-08 18:59
caro sindaco perchè non ascolti l'uffico tecnico invece di pensare al falò sulla neve?
 
 
#1 luisa 2012-02-08 17:38
sindaco anzikkè pensare ai falò prendi la pala in mano e va a spalare la neve....ke è meglio