Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La tregua è finita: sta nuovamente nevicando intensamente. Pale meccaniche in azione

La temperatura è calata di colpo ed i fiocchi si stanno già posando piuttosto in fretta. Torna la paura di una nuova emergenza. Le periferie sono già in difficoltà

La pala meccanica in azione a via Ferrovia

Dopo una tregua di quasi due giorni, da qualche minuto sta di nuovo nevicando in maniera piuttosto fitta e la temperatura è di colpo calata di alcuni gradi. Il freddo “siberiano” non fa presagire nulla di buono anche se le ultime previsioni meteo sembravano incoraggiare all’ottimismo.

Da ieri, infatti, si era un po’ allentata la tensione nella gestione dell’emergenza e si cominciavano, non senza problemi, a tirare le prime somme. Tutti gli interventi di somma urgenza effettuati nei giorni scorsi, autorizzati o meno, stavano per essere passati al setaccio per determinarne i costi e la relativa copertura finanziaria, con una stima che potrebbe anche sfiorare complessivamente i 70mila euro.

Questa mattina, fortunatamente, i camion IrpiniAmbiente hanno fatto in tempo a raccogliere la spazzatura ammassata da giorni nei pressi dei cassonetti del centro città.

Ma la neve sta tornando a posarsi in fretta ed, in questi momenti, è rinato il timore che la città possa essere ricacciata nella paura e nell’emergenza dei giorni scorsi.

Intanto, l'Ufficio stampa del Comune ha diffuso un nuovo "dispaccio":

17:51 - Sin dalle 5 di questo pomeriggio, subito dopo la nevicata, i mezzi comunali hanno provveduto a rimuovere la neve dalle strade e a spargere successivamente il sale. Priorità alle arterie comunali principali e agli accessi di pubblica utilità, tra cui l'asl di via Manfredi e la Clinica Santa Rita di via Appia. Una ruspa sta lavorando in c.da Alvanite e un'altra in c.da San Gregorio. Le operazioni proseguiranno fino a sera e coinvolgeranno anche le zone più periferiche, dove la situazione e' più difficile.

Sta di nuovo fioccando copiosamente

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#12 roberto 2012-02-12 21:10
i mezzi meccanici diretti dai dipendenti comunali e in particolar modo dai vigili urbani come si dice da noi "votino e mele" menomale che moschella " e fa faticà" per quello che ci costano i vigili con la loro presenza arrecano solo danni economici sottraendo risorse al comune.
 
 
#11 Alberto 2012-02-12 13:44
Vorrei solo elogiare il Signor Vice Sindaco attualmente in carica. Il Signor DE VINCO ha dimostrato grande senso di responsabilità. Bravo Vice Sindaco una sola cosa però, staccati dalla massa.
 
 
#10 anonimo 2012-02-12 13:12
Aiutati che dio ti aiuta
 
 
#9 indignato 2012-02-11 23:53
Abitiamo in una "arteria" di una strada centrale di Atripalda,siamo sepolti vivi ormai da 8 giorni.....alle nostre richieste di interventi di pulizia....la risposta è stata che la ns arteria è privata, dobbiamo provvedere da soli,,,,,propri o come hanno fatto i ns amministratori locali.....verg ogna vergogna basta guadarsi intorno .....e questo tunnel di neve ha dimostrato per l'ennesima volta che Atripalda è un paese alla deriva......
 
 
#8 Un cittadino 2012-02-11 21:11
E’ chiaramente necessario sgomberare, quanto prima, tutte le strade per ristabilire una corretta circolazione che ormai rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità. I punti di raccolta per l’accumulo della neve, tempo permettendo, potrebbero essere individuati in varie zone in prossimità dei fiumi: c.da Spagnola, area presso canile municipale, c.da Ischia, area ex-prefabbricat i via S. Lorenzo, ecc. Non si dica che non vi sono fondi, perché organizzazione e razionalizzazio ne rappresentano un risparmio rispetto agli interventi a chiamata effettuati a scopo elettorale. Ormai chiunque ha potuto constatare che i coordinatori in questa vicenda sono stati più numerosi degli operatori, i giri a vuoto dei mezzi (sic) della Protezione Civile e di sedicenti politici produrranno di sicuro un effetto boomerang, quindi inutili a fini elettorali. Siate più concreti,:spera ndo che il peggio sia passato.
 
 
#7 Mario 2012-02-11 07:53
Caro Arturo, la casa del Sindaco viene liberata subito. Pensa solo che le zone private dei cittadini sono state fatte a mano, mentre nei pressi di progress verso Manocalzati quel gruppo di ville sono state pulite dai Bob Cat di Atripalda nonostante quella zona è Manocalzati.
E' sai perchè? Li ci abitano gli amichetti .
 
 
#6 Carminebis 2012-02-10 22:44
Facce non faccie! Maronna almeno l'italiano
 
 
#5 Mario 2012-02-10 18:20
Non vi preoccupate c'è il Reggimento di Alduk. Spaleranno neve a tutta forza.......... ..Si fa per dire naturalmente.
 
 
#4 Sebastiano 2012-02-10 17:35
Noto, con rammarico, che cresce sempre di più l’intolleranza alle critiche che rilevano, il più delle volte, in modo costruttivo le deficienze della macchina amministrativa per contrastare l’emergenza. Con tutto il rispetto per coloro: Misericordia, veri volontari, forze dell’ordine, impegnati nel fronteggiare la situazione, taluni protagonisti in cerca di visibilità elettoralistica farebbero bene a restarsene a casa. Molte critiche hanno riguardato la propensione a pulire, in molti casi, prima aree di proprietà privata e poi quelle pubbliche, cosa che ha pure comportato incresciosi episodi. Per un lapsus freudiano abbiamo avuto, inconsapevolmen te, una spiegazione, il vicesindaco ha dichiarato ad Atripalda News il 09.02.12 (…Abbiamo dovuto lavorare ininterrottamen te per liberare anche le strade…” Che volete! Questo è.
E più chiaro di così…
 
 
#3 errico 2012-02-10 15:13
SETTANTAMILA EURO??????????? !!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!