Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Estratti i biglietti vincenti della Lotteria di San Sabino

A causa della neve le scuole resteranno chiuse anche domani e dopodomani. Intanto, fa discutere l’intervento della Protezione civile per liberare dalla neve il palazzo del sindaco Laurenzano

La foto è stata scattata all'uscita dalla messa di questa mattina

Anche se il peggio sembra ormai alle spalle, è ancora presto per tirare le somme, in tutti i sensi, dell’eccezionale nevicata che ha colpito la nostra città. Le previsioni meteorologiche sembrano indicare che, lentamente, ci si avvia alla normalità. Anche se dovrà passare ancora un po’ di tempo per “dimenticare” i disagi, la paura e i danni che quello che sarà ricordato a lungo come il “nevone” del 2012, all’orizzonte sembra profilarsi finalmente una schiarita e la fine dell’emergenza.

Questa mattina, alla presenza del sindaco Laurenzano, del parroco di San Ippolisto Martire don Enzo De Stefano e del coordinatore del Comitato Festa San Sabino Vescovo Giovanni D’Agostino è stata effettuata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria San Sabino:
1)    SCOOTER PIAGGIO LIBERTY 50: biglietto vincente 03100;
2)    TV FULL HD LCD SANSUNG 40": biglietto vincente 03021;
3)    WEEK END PER 2 PERSONE: biglietto vincente 03003;
4)    SET DI VALIGIE RONCATO: biglietto vincente 00734;
5)    OROLOGIO DA POLSO "HAUREX ": biglietto vincente 00197.

Per la verità, poco prima, all’uscita dalla Chiesa Madre, i fedeli hanno notato una decina di uomini della Protezione civile mentre liberavano dalla neve il palazzo del sindaco Laurenzano e si sono chiesti perché invece di liberare strade e contrade il Comune si preoccupasse della casa del sindaco e, comunque, proprio perché si trattava del primo cittadino l’intervento andava predisposto, eventualmente, alla fine e non all’inizio della serie di operazioni effettuate questa mattina nel centro storico.

Ieri, intanto, è stata disposta la chiusura delle scuole cittadine anche per lunedì e martedì.

Di seguito gli ultimi tre “dispacci” dell’Ufficio stampa del Comune:

13:17 (12.2) - Sono proseguiti anche sotto la neve, gli interventi di spazzamento della neve in via Roma e piazza Umberto I. L’Amministrazione comunale ha predisposto, infatti, la rimozione della neve accumulatasi in questi otto giorni nelle zone centrali della cittadina del Sabato. Un intervento che segue quello avviato ieri mattina con la rimozione dei cumuli di neve nei pressi dei principali incroci cittadini. Questa mattina, due bobcat hanno rimosso la neve nella centralissima piazza Umberto I, ammassandolo sui bordi della stessa in arrivo dei camion per il loro trasporto nei siti di stoccaggio individuati. Un’operazione che, però, è stata fortemente rallentata dall’ennesima intensa nevicata che ha colpito Atripalda dalle 12 di questa mattina. Intanto, la Protezione civile e il Piano di zona sociale A6 continuano a tenersi in contatto con le famiglie delle periferie più disagiate, in particolare a San Gregorio e contrada Castello: un lavoro fondamentale che, al momento, garantisce contatti e approvvigionamenti alimentari con tutto il territorio comunale. Questa mattina, in previsione di un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, in Prefettura si è riunita nuovamente l’Unità di Crisi, con la quale il nostro Comune è in stretto contatto, grazie al Sindaco Aldo Laurenzano. L’invito è quello di rimanere a casa, di non prendere l’automobile e, se proprio necessario, di munirla di catene o pneumatici termici.

14:30 (11.2) - Mattinata intensa per gli operai, i mezzi e i dipendenti del Comune di Atripalda, impegnati a fronteggiare l’emergenza neve. Sono stati eseguiti sopralluoghi in tutti gli edifici scolastici della cittadina del Sabato dove, per fortuna, non si sono registrati danni o infiltrazioni di acqua e neve al loro interno. La Protezione civile, la Cooperativa "Punto Lavoro" e gli operai comunali sono stati impegnati nell’opera di spazzamento della neve lungo il perimetro della Scuola Elementare De Amicis di via Roma (nelle foto il viale che costeggia l’edificio e la pensilina). Grande lavoro anche per liberare la pensilina pedonale dalla neve, per evitare ulteriori crolli della copertura: contestualmente è stata messa in sicurezza l’area, per evitare che qualcuno possa farsi male. Nel pomeriggio, dopo aver già eseguito lo spazzamento della rampa di accesso, si provvederà a liberare il cancello e il viale di ingresso della Scuola Media "Masi" e, poi a seguire, della scuola di via Manfredi e le Scuole dell’Infanzia comunali. Anche nell’edificio della scuola media di via Pianodardine, il Sindaco ha effettuato un sopralluogo insieme alla dirigente scolastica: tutte le aule e i piani sono in perfetto ordine. Nelle prossime ore, il Sindaco Aldo Laurenzano, diramerà l’ordinanza di riapertura delle scuole cittadine agli studenti: mercoledì 15 febbraio, per consentire l’ultimazione degli interventi e sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano, ovvero non ci siano nuove nevicate. Contestualmente, il Com comunale ha predisposto la rimozione dei cumuli di neve in strada: si comincerà dagli incroci principali (nelle foto l’incrocio della Maddalena), per poi proseguire lungo i lati delle carreggiate stradali e sui marciapiedi. Nuovi interventi stanno coinvolgendo, invece, le piazzole di raccolta della spazzatura, per consentire agli uomini di IrpiniAmbiente di operare agevolmente. Questa mattina, infine, i mezzi comunali hanno provveduto a sgomberare la salita di accesso alla "Casa di Adele" in via Serino.

17:58 (10.2) - Sin dalle 5 di questo pomeriggio, subito dopo la nevicata, i mezzi comunali hanno provveduto a rimuovere la neve dalle strade e a spargere successivamente il sale. Priorità alle arterie comunali principali e agli accessi di pubblica utilità, tra cui l’asl di via Manfredi e la Clinica Santa Rita di via Appia. Una ruspa sta lavorando in c.da Alvanite e un’altra in c.da San Gregorio. Le operazioni proseguiranno fino a sera e coinvolgeranno anche le zone più periferiche, dove la situazione e’ più difficile.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#6 Matteo 2012-02-13 19:58
Per Speranza, ho capito anche tu sei un fedelissimo del Sindaco. Ma firmati se ha gli attributi
 
 
#5 Totonno 2012-02-13 17:37
Chiedo scusa, ma il Comitato ha fatto sapere quanti biglietti sono stati venduti???? al momento della estrazione c'era l'adetto dei monopoli???? e' stato fatto l'elenco dei blocchetti non venduti???? hanno detto prima della estrazione quanti soldi hanno incassato????? i premi sono stati aggiudicati???? e in caso che non vengano ritirati cosa si fa??? ci sono altri biglietti sorteggiati???
mi sembra che il Comitato San Sabino sia stato poco esaustivo, vi ricoerdate quando la Misericordia organizzo' la Lotteria con in palio anche una Wolksvagen??? la macchina poi chi se la prese?????? Vi rocordate come ando' a finire???? aprite gli occhi....aprite gli occhi....
 
 
#4 il meteopatico 2012-02-13 03:22
Alduk, questi previlegi stanno per finire, il mese di maggio si avvicina e al 100% ritornerai nella normalita' come succede a tutti noi, (nel dimenticatoio).
 
 
#3 Speranza 2012-02-12 21:43
In un paese civile nessuno si meraviglia se la prima casa ad essere liberata dalla neve è quella del Sindaco. In un paese civile la gente deve pretendere che la prima casa ad essere liberata dalla neve sia quella del Sindaco. Il primo cittadino è un'istituzione, è la persona che più di ogni altro, in un paese civile, ha bisogno di potersi muovere, di essere operativo, di assumere decisioni a favore della sua gente. Capisco che non tutti hanno la serenità per accettare questa semplice regola. Spero che la maggioranza della gente sia daccordo, altrimenti siamo alla frutta. E questo, ovviamente, a prescindere se il nostro sia un buono o cattivo Sindaco.
 
 
#2 Agamennone 2012-02-12 18:56
Cari Cittadini ma è molto semplice, E' la casa del Sindaco mica di un cittadino qualunque. Il Vice Sindaco e Moschella devono fare carriera o no?
 
 
#1 Rosa 2012-02-12 17:12
Qualcuno potrebbe interessarsi di via Vitale? O è buona solo come parcheggio il giovedì?7