Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La Primaria resta chiusa fino a venerdì. Annullato il mercato di giovedì

I plessi di via Roma e via Manfredi necessitano ancora di interventi di messa in sicurezza. Tutti gli altri edifici scolastici sono stati giudicati in condizione di riospitare gli alunni

La Primaria resterà chiusa altri tre giorni

SCUOLE - Domani, mercoledì 15 febbraio, riprenderanno le lezioni scolastiche in tutti gli edifici di Atripalda, a esclusione delle scuole elementari De Amicis di via Roma e di via Manfredi. Per questi plessi, infatti, è necessario continuare il lavoro di messa in sicurezza dei tetti con la rimozione della neve accumulatisi in questi giorni. Sarà fondamentale, in questo senso, l'intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino che, tra oggi e domani, libereranno il tetto con le scale mobili dei loro mezzi, mentre continueranno le operazioni di spazzamento dell'aree circostanti gli edifici stessi. Tuttavia, l'attività amministrativa della scuola di via Roma sarà regolarmente garantita. «E' indispensabile tutelare la sicurezza degli studenti - spiega l'assessore delegato all'Istruzione Nancy Palladino - ci scusiamo per i disagi e ringraziamo i tecnici comunali che stanno lavorando incessantemente per riportare la situazione alla normalità, ma sarà necessario ancora qualche giorno in tal senso». Le scuole riapriranno sabato mattina, una volta terminati gli interventi e se non si verificheranno nuove precipitazioni nevose. «Ci appelliamo al buon senso dei genitori - conclude Palladino - per quanto riguarda la sicurezza dei bambini in strada e sui marciapiedi. Il Comando di Polizia Municipale sarà presente, come sempre, nelle aree antistanti gli ingressi scolastici e anche il corpo di Protezione civile farà la sua parte».

MERCATO - Intanto, il Sindaco ha emesso un'ordinanza di sospensione del mercato settimanale per giovedì 16 febbraio, a causa delle nevicate di intensità eccezionale che hanno colpito l'Irpinia. Bisognerà attendere la fine degli interventi di pulizia delle principali arterie cittadine e, subito dopo, si provvederà a sgomberare anche Parco delle Acacie e i bordi di contrada San Lorenzo. «Ci scusiamo con utenti e venditori su aree pubbliche, ma i nostri interventi stanno seguendo un ordine di priorità - spiega il consigliere delegato al Commercio, Emilio Moschella - dobbiamo garantire innanzitutto la viabilità e i collegamenti interni alla città e, immediatamente dopo, agiremo anche nell'area mercatale».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#6 antonio capone 2012-02-15 20:12
Si sono fatti prima la festa di san sabino in pompa magna in chiesa fotografati da tutti e poi si so ricordati delle scuole, si devono solo vergognare, se vedete le foto hanno un afaccia da bronzo!!!!!!!!! ! e poi sempre i soliti nullafacenti in prima fila!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!attent i ai bambini e denunciate prima il sindaco e poi il dirigente [...].
 
 
#5 AMBULANTE 2012-02-15 17:31
Priorita' alle strade comunicanti poi la scuola ed in fine area Mercato..... siamo sempre gli ultimi ad essere considerati..CH E VERGOGNA
 
 
#4 IL DETTO 2012-02-14 18:05
sono il primo a condannare questa amministrazione , ci vuole un grande cambiamento, la cosa preoccupante è il dopo ALDUK, già si stanno preparando i soliti falchi con coalizioni per prendere in mano il comune,e la cosa è preoccupante non capiscono che mettendo insieme diverse VEDUTE, non cambia niente ognuno tirerà come si suol dire il CARRO dalla sua parte e a pagare è sempre la popolazione, il detto è UNO PUZZA, MA,NATO FETE.
 
 
#3 Lupo Atripaldese 2012-02-14 17:08
questo significa dare i biscotti a chi non tene i denti..... Laurenzano..Pal ladino...De Vinco...Moschel la...Montuori.. .tenente Parziale...Tutt o l'Ufficio tecnico....tutt i i dipendenti del Comune...protez ione civile...TUTTI UnA VERGOGNA
 
 
#2 Ortensia 2012-02-14 16:52
Ma vi siete accorti solo stamattina che le scuole erano ancora inagibili? Più di seicento bambini staranno a casa altri tre giorni. Grazie. Non se ne può proprio più.
 
 
#1 Cittadina 2012-02-14 16:45
Ma il servizio mensa funzionerà regolarmente? E come ci dovremo regolare col pagamento del ticket? Lo stesso vale per il servizio di trasporto: funziona? quanto si pagherà? Prima di scrivere i comunicati stampa perché non vi fate delle domande e cercate di darvi anche le risposte?