Le piazzole sono sgombre, i servizi igienici sono tornati funzionanti ed un Vigile urbano controllerà l’attraversamento pedonale fra parco Acacie e via San Lorenzo
Dopo due giovedì di sospensione a causa della neve, che hanno provocato il risentimento di molti ambulanti, domani tornerà a svolgersi regolarmente il mercato settimanale fra parco delle Acacie e via San Lorenzo. Questa mattina, infatti, è stata completata la rimozione della neve dalle piazzole (riversata sul prato in attesa che si sciolga sotto il sole previsto nel fine settimana) e dai parcheggi esterni affidata alla ditta Losco, intervenuta con due pale meccaniche, per un compenso di circa 1.000 euro prelevati dai fondi a disposizione della Polizia Municipale (pare che in piena emergenza i preventivi siano arrivati fino a 15-20mila euro). Anche i servizi igienici sono stati completamente rimessi a posto, una zona al confine con fiume è stata transennata perché è parzialmente crollato un muro e una ringhiera e, infine, da domani mattina un Vigile urbano controllerà da vicino l’attraversamento pedonale fra parco Acacie e via San Lorenzo.
Ecco, intanto, il comunicato stampa di conferma diffuso dall’Ufficio stampa del Comune:
Quasi ultimati i lavori di rimozione della neve in Parco delle Acacie e contrada San Lorenzo, in previsione del mercato settimanale del giovedì. «Nonostante le condizioni climatiche avverse, abbiamo praticamente ripristinato la funzionalità di tutta l'area che ospita il mercato settimanale - spiega il consigliere delegato al commercio, Emilio Moschella - così che domani (giovedì 23 febbraio, nda) si potrà svolgere regolarmente la fiera settimanale della cittadina del Sabato». Non solo la rimozione della neve per strada, ma anche la potatura di alberi e rami, caduti nei giorni scorsi a causa delle forti nevicate: «Abbiamo provveduto a mettere in sicurezza l'area destinata ai commercianti, ma anche quella necessaria ai parcheggi e agli utenti del mercato - continua Moschella - sia nel parco che lungo contrada San Lorenzo. Grazie a questi interventi, possiamo ospitare tranquillamente tutte le bancarelle che fanno parte della nostra fiera. L'intervento, in linea con quanto fatto fino a oggi dall'Amministrazione comunale, ha avuto costi ridottissimi ed è stato effettuato in tempi rapidi e secondo un preciso schema di priorità, legato alla viabilità cittadina. Domani mattina sarò in zona per verificare il corretto svolgimento delle attività, contando sul prezioso aiuto del Comando di Polizia Municipale».
Commenti
Voi che ne pensate? Ah dimenticavo a marzo si prevede di nuovo la neve........... ............... ........
***
NdR - Troppi invii dallo stesso IP, in rapida successione, con lo stesso genere di commento, ma con nomi diversi (roberto, michela, raffaele): a scrivere è una sola persona? Nel dubbio d'ora in poi ne pubblicheremo uno solo per tutti.