Sale la febbre del calcio, domenica sera la gara degli Azzurri sarà proiettata all’aperto
Con la vittoria dell’Italia contro l’Irlanda si è risvegliata ad Atripalda la voglia del calcio in piazza. Non quello giocato, ma quello visto: il Comitato Centro Storico, infatti, ha organizzato per tutte le fasi finali di questi Europei delle proiezioni pubbliche per tutti coloro che, soprattutto nella forte calura che non accenna a diminuire, vorranno godersi le gare all’aria aperta. Pronti quindi con videoproiettore, teleschermo e posti a sedere nella suggestiva piazza Garibaldi, il cui uso è stato concesso dal Comune previa regolare richiesta e risoluzione di tutti gli obblighi burocratici. Un’iniziativa portata avanti dal presidente del Comitato Centro Storico Vincenzo Stefanelli, da Sabino Repole, Giampaolo Trezza, Roberto De Lorenzo e Carmine Montefusco e protesa a creare un momento di socializzazione e aggregazione per seguire non solo le sorti della Nazionale Italiana, ma anche quelle parallele delle altre squadre in competizione.
Tutti in piazza Garibaldi, dunque, a partire da domenica 24 giugno quando alle 20.30 gli Azzurri incontreranno l’Inghilterra per i primi scontri ad eliminazione diretta: i posti a sedere saranno tra i centocinquanta e duecento e non mancheranno panini e bibite per allietare anche il palato.
Inutile dire che c’è da sperare che gli incontri si tingano d’azzurro per almeno altri due appuntamenti. Allora sì che sarebbe una gran bella festa.