Dura lettera di protesta di un abitante della zona
Cari amici, vi scrivo per segnalarvi in che condizioni ci troviamo in via Aldo Moro ex 2° traversa di Via Cesinali. In particolare, dopo averla riasfaltata si è provveduto alla realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale, comprese le strisce pedonali, fatte, peraltro, in luoghi poco idonei. Al contempo, però, l’indisciplina della gente non ha mai limiti, ovviamente il tutto supportato dalla mancanza di controlli (i vigili urbani) che ormai ad Atripalda sono molto rari. I vigili sono solo al mercato per riscuotere le tasse degli ambulanti o una mezz’ora davanti alle scuole la mattina oppure alle processioni delle innumerevoli feste che si svolgono in questo paese. Il problema, però, è che a fare il proprio mestiere, ossia a vigilare, non ci sono mai. Non ho mai visto un solo vigile elevare contravvenzioni per infrazioni di divieto di sosta o eccesso di velocità nel centro cittadino, lì dove si corre troppo con le auto senza che nessuno se ne preoccupi.
Ritornando alla situazione di via Aldo Moro, vi allego una foto di un’auto, a cui ho scolorito la targa, che è rimasta in sosta sulle strisce pedonali per quasi mezza giornata. Ovviamente, parliamo dei soliti abitudinari che, visto il mancato controllo, fanno e continuano a fare i “porci comodi loro”. Una seconda questione riguarda, poi, la pulizia della strada che, di fatto, non avviene mai. Qualche addetto ai lavori, una volta a settimana una “passatella coppa coppa” potrebbe anche darla visto che agli angoli della carreggiata sono visibilissimi volantini, carte e cartone abbandonati. E dire che in zona abita anche un assessore comunale…
Vi ringrazio per l’interessamento e vi porgo infiniti ringraziamenti e buon lavoro.
Amedeo Vecchione
Commenti
Dalla lettera di Vecchione ad oogi nulla è cambiato.
Come volevasi dimostrare.
In mano a chi siamo caduti.
Questa è la musica. Non vi pensano proprio.
Addà venì baffone e penso che solo allora cambieranno le cose, con la speranza che mandino a casa tutti i vigili di Atripalda.
Per quello che servono e che producono.
I VIGILI AD ATRIPALDA STANNO SOLO SULLA CARTA.
IL RESTO E' SOLO NULLA.
MANDATELI A LAVORARE A SALERNO DA DE LUCA CHE [...].
Il cittadino che ha denunciato, che ha perso qualche diritto "sotto o portone" visto che è in pensione, potrebbe essere impegnato come volontario in tante cose COME il disagio lamentato da CIVIS SUM di cui lui però non ha parlato? pERCHE? o addirittura sostituire i vigili davanti alla scuola, o fare l' accompagnatore sui pulman scolastici..... ............ Chi non ha peccato scagli la prima pietra ............... ....Se le zone oscure di campagna possero parlare ............... ...............