Rientro amaro dalle vacanze natalizie per i bambini della scuola dell’Infanzia. Ancora non si sa quando sarà riparato il guasto. Domani il plesso resterà chiuso
Per i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia di via Adamo (ex via Cesinali) il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi. Anzi. Questa mattina, infatti, il plesso si presentava freddo e impolverato (e anche con uno sgradevole odore di vernice fresca), tanto da costringere quasi tutti i genitori a riportare a casa i propri figli e da suggerire alle insegnanti la sospensione del servizio mensa. I pochi bambini rimasti a scuola per qualche ora hanno indossato, come il personale scolastico, giacconi, sciarpe e cappelli per proteggersi dal freddo.
L’impianto di riscaldamento è andato in tilt a causa di una valvola malfunzionante, che necessita di essere sostituita e che non è stato possibile reperire in giornata. L’intervento sarà effettuato appena il pezzo sarà disponibile ed, in ogni caso, la scuola è destinata a restare fredda certamente anche domani, martedì, e fino a nuova comunicazione.
Inoltre, nelle giornate di giovedì e venerdì scorsi, sono stati effettuati, a cura del Comune, alcuni interventi di manutenzione nella zona d’ingresso (previsti successivamente anche nelle aule) per eliminare alcune evidenti lesioni presenti fra le pareti ed il soffitto. E dal momento che il plesso è rimasto chiuso nella giornata di sabato, solo stamattina il personale scolastico ha provveduto a ripulire gli ambienti interessati dai lavori e ad arieggiare i locali, contribuendo a far abbassare ancor di più la già rigida temperatura interna.