Lunedì, 06 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Riattivato l’impianto di riscaldamento alla materna di via Adamo

I tecnici hanno riparato il guasto senza sostituire la valvola malfunzionante, da domani i bambini potranno tornare a scuola. Il servizio mensa ripartirà solo martedì. Si attendono determinazioni sul ticket da parte dell’Amministrazione comunale

Questa mattina alcuni genitori hanno già accompagnato i propri figli a scuola

Dopo cinque giorni di incertezze, domani, sabato 12 gennaio, tornerà fruibile il plesso scolastico di via Adamo (ex via Cesinali), diventato una ghiacciaia a causa di un guasto alla caldaia manifestatosi ad inizio settimana. Da ieri pomeriggio l’impianto è tornato a funzionare dopo l’intervento dei tecnici. La valvola guasta non è stata ancora sostituita, ma si è provveduto ad un intervento di by pass. L’impianto ha retto tutto il giorno e domani mattina il plesso sarà in condizione di ospitare i circa 130 bambini che quotidianamente lo frequentano. Il servizio mensa, in ogni caso, riprenderà solo martedì visto che per lunedì è annunciata una sospensione dell’energia elettrica da parte dell’Enel. A tal proposito, infatti, il direttore didattico Elio Parziale ha diffuso alcuni minuti fa la seguente nota: “A seguito di comunicazione del Comune di Atripalda si evidenzia che da ieri pomeriggio 10/01/2013  l’impianto di termosifoni del plesso di scuola dell’infanzia di via Cesinali è stato riattivato. Pertanto, domani sabato 12/01/2013 la scuola funzionerà regolarmente dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e lo stesso orario sarà in vigore anche lunedì 14/01/2013, in quanto l’Enel distribuzione non erogherà l’energia elettrica dalle ore 9:00 alle ore 16:00, in tutta la zona di via Cesinali. Da martedì 15/01/2013 la scuola funzionerà regolarmente con il servizio di mensa scolastica dalle ore 8:00 alle ore 15:30”.

Questa mattina, comunque, alcuni genitori hanno già accompagnato i propri figli a scuola (il plesso è sempre rimasto aperto tutta la settimana, presidiato da insegnanti e personale scolastico) dal momento che l’impianto, anche se in via sperimentale, già ieri è tornato a funzionare.

A questo punto si attende una comunicazione ufficiale dal parte del Comune rispetto all’importo ed alle modalità di pagamento del ticket mensa del mese di gennaio visto che il servizio è stato sospeso per sei giorni.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 mamma 2013-01-31 13:26
dato che la comunicazione non arriva, come comportarsi ? E come la mettiamo per febbraio che tra feste ed elezioni, ci riserva la stessa storia?
Ma poi la caldaia funziona ancora con il by pass, sperando che regga!! Ma la valvola da sostituire quando arriva per metterci l'anima in pace, o aspettiamo la primavera per scongiurare il pericolo congelamento dei bambini?