La mattinata di domenica 15 luglio sarà caratterizzata da un’ondata di ciclismo: Uisp e Circolo Amatori della Bici pronti per dare il via alla sesta edizione dell’evento
Si scaldano i motori, anzi i pedali, ad Atripalda per il Trofeo La Maddalena, in programma domenica prossima nella cittadina del Sabato.
La sesta edizione della classica del ciclismo in linea atripaldese sarà tappa del Campionato Regionale UISP 2012.
Il ritrovo è previsto alle 7.30 presso il bar Europa e la partenza sarà data, dopo un minuto di raccoglimento in ricordo di Michele Porraro, alle ore 9.00.
Il percorso si snoda tra le principali arterie di Atripalda, secondo il seguente itinerario: partenza da via Roma, all’altezza della rotonda che attribuisce il nome alla corsa, si prosegue per Via San Lorenzo, Via Pianodardine, Via Manfredi, Piazza Umberto I per poi ritornare su Via Roma che sarà anche sede di traguardo (tutte strade che, assieme a via Melfi, resteranno chiuse fino al traffico dalle ore 7.00 fino alle 12.00 e sulle quali sarà anche vietata la sosta, pena la rimozione del mezzo. Le auto provenienti dai paesi limitrofi e da via Pianodardine saranno deviate lungo la S.S. 7/bis, quelli provenienti da via Appia lungo Via Cesinali).
Il percorso è per la totalità pianeggiante e abbastanza tecnico. La lunghezza complessiva del tracciato è di 3 chilometro, da ripetere 25 volte per un totale di 75 chilometri totali.
Saranno premiati i primi venticinque assoluti e la prima donna.
Quest’anno presiederanno la premiazione, oltre ai dirigenti regionali e provinciali UISP, anche il presidente del C.P. CONI Giuseppe Saviano, nonché una rappresentanza della neo giunta comunale con a capo il sindaco Paolo Spagnuolo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.circoloamatoridellabici.it.