Anche quest’anno protagonisti i bambini e gli animatori dell’Unione Italiana Sport per Tutti
Deliberata la concessione senza oneri del Parco delle Acacie Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP), prenderanno il via lunedì 9 luglio (salvo imprevisti) i Pomeriggi estivi al parco per tutti i bambini d’età compresa tra i 6 e i 13 anni. L’esperienza si ripete dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di almeno 30 bambini e sarà portata avanti fino al 4 agosto, ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, ad esclusione della domenica.
Ad animare i pomeriggi dei bambini sarà un gruppo di tre animatori dell’Uisp, giovani e con un’ottima preparazione e grande esperienza di animazione alla spalle i quali si ingegneranno per proporre del sano e classico divertimento: giochi tradizionali di gruppo e di abilità come corsa con i sacchi, tiro alla fune, mini Olimpiade a squadre, momenti di sport, torneo di freccette, palla cieca e molto altro.
La quota di partecipazione ammonta a circa due euro al pomeriggio, da pagare all’inizio in un'unica soluzione, e comprende anche la copertura assicurativa per ogni bambino per un totale di circa 30 euro e previa presentazione del certificato di sana e robusta costituzione. I genitori possono iscrivere i propri figli contattando la sede del comitato territoriale di Avellino al numero 0825/25373 o inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Lo scopo dell’associazione avellinese, diretta da Carmine Soricelli, è infatti quello di estendere il diritto allo sport ed all’attività ludica a tutti essendo “un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità”: questo l’obiettivo di una manifestazione che mira a confermare, nel suo secondo anno, la propria bontà.