Sorprendente partecipazione alla giornata di domenica dedicata ai bambini. Un sold out di entusiasmo in piazza Umberto I
Un grande successo per la Pro Loco atripaldese quello di domenica 3 giugno che porta il nome di “Children’s Day”. Si sono infatti registrate più di mille presenze nell’arco di tutta la giornata, tra bambini e rispettive famiglie, che hanno potuto godere della splendida giornata di sole divertendosi con giochi gonfiabili, campi di calcetto e minibasket, animazione delle ludoteche “Il mondo delle Fate” ed “Il Cappellaio Matto”, lo zucchero filato e i piccoli cuccioli dello stand Aipa. Un via vai continuo di persone provenienti da Atripalda ma anche dai paesi limitrofi che ha coinvolto all’estremo i volontari della Pro Loco e che ha garantito l’ottima riuscita dell’iniziativa sia a livello d’entusiasmo che di richieste. Evento sorprendente anche per i volontari dell’Aipa e per i loro cagnolini: a fine giornata sono stati infatti ben tre i cuccioli adottati (Cip, Ciop e Gioia) a testimonianza di come in realtà un mondo a misura di bambino sia un mondo più umano.
“Siamo davvero felici di come si è svolto il Children’s Day – commenta il presidente della Proloco Raffaele Labate – perché ha raggiunto l’obiettivo di regalare una giornata di spensieratezza ai bambini e ai genitori nel cuore della città. Ci tengo a rivolgere i miei ringraziamenti ai volontari della Proloco, che si sono impegnati con costanza e volontà, nonché tutti i commercianti di piazza Umberto I che hanno offerto il loro contributo e la loro collaborazione. È un’esperienza che sicuramente potrebbe ripetersi in futuro: abbiamo raggiunto quello che era il nostro obiettivo, fornire l’input utile a capire che anche con poco si possono realizzare ottime iniziative”.