Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Bando aggiudicato, l’asilo nido di via Adamo riapre il 6 febbraio

La struttura intercomunale è chiusa dal 16 dicembre scorso a causa delle incertezze legate all’erogazione dei finanziamenti regionali

I bambini ospitati sono una ventina

Le attività dell’asilo-nido “L’Albero dei Piccoli” riprenderanno il prossimo 6 febbraio, per la gioia delle mamme e dei bambini che avevano frequentato le attività fino al 16 dicembre scorso e che temevano per la riapertura della struttura. Timori nati in verità dopo la mancata aggiudicazione dell’ultima gara di affidamento alla quale non si era presentato nessuno, nemmeno la cooperativa sociale che aveva garantito il servizio fino a dicembre, nonostante la stessa gara fosse partita anche in anticipo, rispetto agli anni precedenti. Il Consorzio dei Servizi Sociali A6, che ha sempre garantito il servizio, già nel mese di dicembre aveva annunciato la pubblicazione di una nuova gara per l’assegnazione dell’affidamento e dopo le preoccupazioni delle mamme, anche il primo cittadino di Atripalda, Aldo Laurenzano, che rappresenta il comune capofila del consorzio, si era attivato per garantire il servizio e la pronta riapertura della struttura di Via Nicola Adamo.

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che il servizio è stato affidato alla cooperativa sociale “L’Isola che c’è” di Solofra che già in passato aveva partecipato ad alcuni progetti proprio con il consorzio. La cooperativa di Solofra, già impegnata in alcuni importanti progetti in ambito provinciale, con i propri operatori è presente anche nei reparti di pediatria della città Ospedaliera di Avellino e con altri progetti di clown-terapia. Soddisfazione da parte del Sindaco di Atripalda ed un ringraziamento al direttore del Consorzio dei Servizi Sociali A6, il dottor Carmine De Blasio, che ha fatto ogni sforzo insieme agli altri operatori per riproporre un importante servizio, riconosciuto anche dalla Regione Campania, con attività che vanno avanti da circa dieci anni. All’interno dell’asilo attiguo alle Materne, sono ospitati infatti circa una ventina di bambini tra i 18 e i 36 mesi provenienti da diversi comuni dell’ambito A6. Nei giorni scorsi proprio il direttore del consorzio ha avuto diversi incontri con le mamme dei bambini che frequentano la struttura e tutte sono state invitate a presentarsi per l’iscrizione.

Il servizio ludoteca per la prima infanzia avranno inizio lunedì 6 febbraio, ma le quote di compartecipazione dovranno essere presentate entro il 31 gennaio. Per consentire la consegna delle ricevute di versamento relative al mese di febbraio 2012, un operatore sarà presente presso la sede dell’Albero dei Piccoli il 31 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.

E-mail Stampa PDF