Giovedì, 09 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Mensa, domani riparte il servizio alla scuola dell’Infanzia

L’Amministrazione ha “revocato” l’appalto alla Geli Pasti e lo ha affidato, in via provvisoria, alla ditta Castiello Roberto di Santo Stefano del Sole

Il servizio è rimasto sospeso per tre giorni

Il servizio di mensa alla scuola dell’Infanzia riprenderà già domani, giovedì 27 ottobre. L’Amministrazione comunale, infatti, ieri pomeriggio ha provveduto ad affidare l’appalto alla ditta Castiello Roberto & C. di Santo Stefano del Sole per 90 giorni lavorativi (più o meno fino alla fine di febbraio) e per un importo vicino ai 40mila euro. Nel frattempo, dopo aver già provveduto a non autorizzare l’aggiudicazione definitiva del precedente appalto alla Geli Pasti di Parmentola Ferdinando, la giunta comunale ha indicato agli uffici di procedere ad una nuova gara d’appalto. La nuova ditta, che già serve molti comuni del circondario (Montella, Serino, Montoro S., Aiello, Santo Stefano del Sole e così via) oltre ad aver fornito tutte le rassicurazioni e le documentazioni necessarie ad avviare il servizio in maniera efficiente e completa sin dal primo giorno, ha già effettuato un sopralluogo nei refettori dei tre plessi scolastici dell’Infanzia (via De Curtis, via Adamo e via San Giacomo).

La decisione della giunta comunale arriva dopo il provvedimento di sospensione dell’attività nel centro cottura di via Ferrovia della Geli Pasti disposto dai Carabinieri del NAS di Salerno dopo un sopralluogo effettuato venerdì scorso. Nel verbali dei militi, che hanno effettuato l’operazione congiuntamente ai colleghi del Comando di Atripalda, all’Asl Av1 e ai Vigili del Fuoco di Avellino, si leggerebbe che sarebbero state riscontrate gravi irregolarità di carattere igienico-sanitario e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Geli Pasti, nel frattempo, si era resa disponibile a continuare ad erogare il servizio utilizzando il centro cottura di Mercogliano e ad effettuare i necessari interventi di manutenzione al centro cottura di via Ferrovia, ma già in precedenza l’Amministrazione comunale aveva inviato tre diffide, sia in relazione ai disservizi riscontrati nei primi giorni di avvio del servizio, sia alla carenza della documentazione necessaria ai fini dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto.

Lunedì scorso, intanto, il Consiglio di Circolo Didattico, convocato d’urgenza dal dirigente Elio Parziale, a cui ha preso parte anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nancy Palladino, ha affrontato l’argomento ricevendo rassicurazioni sulla prudenza e l’attenzione che l’Amministrazione comunale sta prestando in questa fase sia rispetto al nuovo affidamento del servizio, sia rispetto alle richieste e raccomandazioni che sono arrivate dall’organo collegiale scolastico.

In questi giorni, comunque, e fino a quando il servizio mensa non sarà riattivato, l’orario di apertura della scuola dell’Infanzia è garantito dalle 8:30 alle 14:00.

E-mail Stampa PDF