Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Giunta, i votanti d’accordo col sindaco

Anche i partecipanti al sondaggio online avrebbero nominato Montuori assessore

Un nuovo assessore ed un rimpasto di giunta: questo è il bilancio dell’ultima settimana al Comune di Atripalda. Il Sindaco Laurenzano, dopo le dimissioni di De Vinco, ha vissuto un periodo di dilemma amletico per la nomina del nuovo assessore il cui nome è spuntato, poi, nella giornata di venerdì 5 novembre: no che non se ne parlasse, anzi. Proprio ilsabato.com aveva offerto, la possibilità ai lettori on line di pronosticare la scelta del sindaco, mettendosi nei suoi panni: il “toto-assessore” ha decretato molti vincitori poiché proprio Andrea Montuori ha raccolto la maggioranza di preferenze con il 39,5% di voti. Ora, in giunta con deleghe alle Politiche giovanili e Sport, ha superato la seconda più votata (22,4%), Nancy Palladino che ha avuto le deleghe alla Cultura, Parco archeologico e Pubblica istruzione.

Al terzo posto il dimissionario Maurizio De Vinco con il 14,5% a pari merito con Luigi Tuccia che, pur non essendo entrato in giunta, ha conservato la delega all’Urbanistica.

Solo il 3,9% ha votato per Franco Landi, che resta senza deleghe, così come Antonio Tomasetti con il 2,6%. Ad affiancare quest’ultimo con parità di cifre, c’è Emilio Moschella al quale va la delega per la Protezione Civile.

Il parallelismo “lettori-sindaco” sembra combaciare in alcuni punti e divergere completamente in altri. Molto utile, dunque, confermare il gradimento attraverso il sondaggio di questa settimana che pone il seguente quesito: “Il sindaco ha nominato Andrea Montuori assessore e ridistribuito alcune deleghe: siete d’accordo col rimpasto operato?”

Le risposte fungono da risonanza del sondaggio scorso e richiedono un’analisi a fatto compiuto: “Sì, ha preso la decisione giusta”, oppure “No, ha sbagliato tutto” (Qualora non si dovesse essere d’accordo su alcuna scelta); “Sì, ma doveva intervenire più decisamente sulle deleghe” oppure “Altro”: specificare cosa, magari dando anche qualche utile dritta.

E-mail Stampa PDF