Mercoledì, 08 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Il Galà del Vino incorona Mastroberardino

A Napoli, il Taurasi Radici Riserva ’04 viene riconosciuto “Rosso Campano dell’Anno”

Galà del Vino Campano di Gambero Rosso: un evento di successo per Atripalda. Estremamente positivo il bilancio dell’iniziativa che ha inteso mettere insieme il mondo produttivo campano, le istituzioni e il gruppo editoriale Gambero Rosso in un confronto a più voci con l’obiettivo di fare il punto della situazione dell’intero comparto vitivinicolo nelle cinque province della Campania. Immancabile, tra le 34 aziende presenti con 43 etichette in degustazione, anche l’eccellente Taurasi Radici Riserva ’04 di Mastroberardino a rappresentare il gotha della vitivinicoltura campana secondo la guida “Vini d’Italia 2011”.

Sono stati numerosissimi gli operatori del settore, assieme ed un pubblico vastissimo, che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con una delle realtà produttive più interessanti della regione.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati assegnati dieci riconoscimenti con l’obiettivo di mettere insieme tutti gli aspetti dell’eccellenza vitivinicola della regione: premi e menzioni che hanno di fatto reso ancor più spumeggiante ed appassionante l’evento. Atripalda è stata onorata dell’immancabile riconoscimento alla tradizionale azienda del territorio il cui Taurasi Radici Riserva ’04 si è aggiudicato la denominazione di Rosso campano dell’anno, tra altre nove importanti realtà vitivinicole.

L’èvento si è svolto presso la Sala Nisida della Città della Scienza, ed il titolo completo era “Lo stato dell’arte del vino Campano - Il mondo del Gambero Rosso si confronta con la politica e i produttori regionali”.

Spunti interessanti, numeri,dati e prospettive per il futuro: ecco quanto emerso dalla tavola rotonda condotta dai responsabili di Gambero Rosso Holding. Per il lato pratico, invece, si è passati al salotto tecnico che, ogni ora, ha ospitato brevi seminari tematici, con il coinvolgimento dei produttori, nei quali i principali collaboratori di Gambero Rosso hanno fatto il punto della situazione su quanto emerso, fra punti di forza e di debolezza, nelle cinque province campane. Una prestigiosa vetrina.

E-mail Stampa PDF