Stasera e domani sera la prima edizione nel centro storico
Si chiude Giullarte ma non termina il clima di festa sul territorio di Atripalda. Lunedì 6 e martedì 7 settembre, il centro storico ospiterà a partire dalle ore 20.00 la prima edizione della Sagra del Baccalà. L’evento è organizzato dal comitato Festa Maria SS di Montevergine ed è patrocinato dal Comune di Atripalda. Sarà possibile degustare la tipica pietanza campana preparata nelle modalità tradizionali: dalla semplice frittura fino alle specialità come i paccheri al baccalà, il baccalà alla Livornese, ai funghi porcini, alla contadina e le speciali polpette.
In ambito di democrazia del palato, poi, per coloro che non amassero la particolare portata saranno a disposizione bistecche e salsicce alla brace: il tutto accompagnato da un ottimo vino di Montemarano.
E mentre lo stomaco si delizia con i sublimi sapori, il corpo si rilassa con la musica dei “Palladino’s group” che proporranno a tutti liscio, latino americano e balli caraibici. Martedì 7, invece, sarà allietato da “A Paranza ‘ro lione”, un noto gruppo vesuviano che propone un variegato repertorio di tammurriate e tarantelle delle province campane nonché del Cilento e del Sannio Beneventano.
Insomma: gusto per tutti e divertimento assicurato.