Si è svolta con tranquillità e partecipazione la cicloturistica sulle rive del Sabato
L’ottava edizione di Bicincittà ad Atripalda, che si è svolta nella giornata di domenica 30 maggio ha registrato grande partecipazione ed entusiasmo specialmente da parte dei bambini. Erano circa 130 i pargoli che in una giornata di sole hanno preso parte alla manifestazione sotto l’occhio attento dei Carabinieri della stazione di Atripalda, nonché di due motostaffette dei Carabinieri di Avellino, della Polizia Stradale, dei vigili Urbani di Atripalda con l’unità mobile, della Protezione Civile di Atripalda e dall’assistenza sanitaria garantita dalla Misericordia di Atripalda.
Già al momento del raduno e delle iscrizioni ci si è resi conto che la gratuità della manifestazione ha contribuito a garantire una folta partecipazione di bambini che alle ore 11.00 hanno preso il via da Piazza Umberto I. Tutti i partecipanti, inoltre, al momento dell’iscrizione sono stati forniti di un kit-gara omaggiato dal Supermercato Sisa di via Appia di Atripalda contenente il necessario per affrontare al meglio il percorso ciclo turistico previsto lungo le strade del centro. Ad attenderli al termine del percorso era presente il gruppo dei veterani del Circolo Amatori della Bici. Molto entusiasmo, inoltre, hanno mostrato i vincitori del sorteggio di caschi, boracce e gagets offerti grazie alla sponsorizzazione di Tecnocasa (Atripalda) e Rf Sport Legea (Avellino). Una giornata intensa, inoltre, anche per i più piccini che hanno potuto scorazzare su due ruote lungo il percorso riservato e provvisto di segnaletica stradale all’interno di Piazza Umberto I, contemporaneamente animata dai clown di corsia appartenenti all’associazione Missione Sorriso: la mattinata è stata colorata da palloncini e giochied è stato possibile trascorrere insieme una giornata singolare all’insegna del rispetto, della tutela dell’ambiente e del divertimento.
Il prossimo appuntamento è per domenica 13 giugno con la cicloturistica che percorrerà le strade di Avellino. Il ritrovo è previsto al Campo Coni di Avellino ore 09.30 con partenza alle ore 10. Anche questo un appuntamento da non perdere per trascorrere una giornata di sano sport.