Mamme e figli di corsa all’aperto
Nella assolata e primaverile giornata di domenica 9 maggio, a partire dalle 10.30 del mattino, si è svolta l’edizione del 2010 di “Bimbinpiazza – Giochi Tradizionali”. La manifestazione ha animato tutta la città di Atripalda irradiandosi dal fulcro di piazza Umberto I e diventando celebrazione ludica della Festa della Mamma.
L’evento, organizzato dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di Avellino con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Atripalda e del Coni Provinciale, ha visto protagonisti bambini e mamme che hanno gareggiato sulla piazza principale. Molto appassionante, infatti, si è rivelata la corsa podistica “Corri con la mamma” che ha visto gareggiare mamme e figli uniti in un piccolo team familiare.
Al termine dell’impresa atletica, a tagliare per prima il traguardo è stata la coppia Izzo Annamaria e Minichiello Giulia, seguita da Sarno Patrizia e i figli Attilio e Orlando e dal terzo posto per Cassone Maria Anna e i figli Daniele e Stefania.
Il clima di festa si è respirato nel corso di tutta la mattinata poiché, sempre sulla piazza, si sono susseguiti numerosi giochi tradizionali come la corsa dei sacchi, tiro con la fune, coinvolgendo grandi e piccini nel clima disteso di una giornata che ha offerto a tutti la possibilità di vivere la propria città godendo di spazi aperti all’insegna dello sport per tutti. Anche se solo per una mattinata.
A tutti i bambini, poi, sono stati distribuiti piccoli gadgets in ricordo di questa giornata di festa mentre l’assistenza sanitaria è stata assicurata dalla Misericordia di Atripalda.