Questo il parere dei votanti al sondaggio. Questa settimana si parla di Fraire
I vigili urbani si trasferiscono, lunedì 1 marzo a Palazzo di Città e i votanti del nostro ultimo sondaggio non hanno espresso parere molto favorevole in proposito. Alla domanda “L’amministrazione comunale ha deciso di trasferire la sede dei Vigili urbani all’interno del Municipio: siete d’accordo?” il 35, 7 % dei votanti ritiene la nuova location forse un po’troppo fuori mano, rintracciando un’utile alternativa nella Dogana dei Grani. Al contempo, però, c’è un buon 28,6 % che esprime parere positivo in proposito al trasferimento nei locali del Comune, considerandola la soluzione migliore a fronte della crisi finanziaria. Il 19, 6 % dei votanti avrebbe ben accettato il trasferimento presso il box dell’ex sede di Associa sito anch’esso in una posizione centrale e facilmente raggiungibile mentre per l’1,8 % i Vigili sarebbero dovuti rimanere presso la loro sede originaria di via Aversa pur non potendo, il Comune, provvedere al pagamento dell’affitto futuro e, soprattutto, degli affitti passati. Più vago e non propositivo il 14,3% che, semplicemente, crede fosse necessario trovare altre soluzioni alla questione.
A conti fatti, ad ogni modo, la scelta scatena una serie di no, circa un 70 % di votanti che non condivide, e forse non riesce bene a comprendere, la scelta dell’Amministrazione e le motivazioni profonde che l’hanno guidata.
Il sondaggio di questa settimana, invece, verterà sulla questione del trasferimento di Fraire ad Avezzano che, oltretutto, ha animato la pagina dei commenti sul nostro sito. Avrà fatto bene o no, il direttore generale a cambiare aria?
Ai votanti l’ardua sentenza.