Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

AssoCia accende le luci in tutta la città

Da lunedì luminarie in funzione fino all'Epifania. Previste numerose iniziative per i bambini e la mezzanotte bianca

Già dalla sera di lunedi 7 dicembre Atripalda si immergerà nell’atmosfera natalizia e si abbellirà di luci e colori, poichè Associa ha fatto le cose in grande ad ha illuminato tutte le strade della città e della periferia. Le luminarie, in corso d’installazione fino al pomeriggio di lunedi, rallegreranno anche Contrada Alvanite, tutta via Cammarota e il piccolo ponte di via Fiumitello. Tutti i ponti saranno valorizzati dalle decorazioni e la stessa sede dell’associazione si trasformerà in una vera e propria “Casa di Babbo Natale”, piena di luci, colori e doni.

Punta di diamante degli eventi natalizi sarà invece la Mezzanotte bianca che si terrà dal pomeriggio di Sabato 19 dicembre. Una grande occasione di divertimento specialmente per i bambini tra i 5 e gli 11 anni che sfileranno per le strade di Atripalda travestiti da Babbo Natale e portando in mano una stringa di fibra luminosa. Apripista del corteo sarà una grande slitta colorata e musicale, mentre i bambini saranno accompagnati e assistiti, lungo tutto il percorso (che avrà inizio e termine in piazza Umberto I), da un intenso servizio d’ordine realizzato con la collaborazione di molte associazioni cittadine.

In piazza, i fanciulli si riuniranno sotto un grande albero di natale e lì legheranno ad un grande pallone la lettera scritta per Babbo Natale lasciandola poi volare verso il cielo ed il destinatario. Riceveranno poi un ricchissimo pacco colmo di doni, di giochi, di peluches, di dolci e innumerevoli altre sorprese nonché un coupon omaggio per consumare, presso gli appositi stand gastronomici, bevande e snack, cioccolata e biscotti e molto altro.

Un Natale ricco e generoso per i piccoli ma anche per coloro che non lo sono più: artisti di strada, musica e spettacoli animeranno le strade anche per gli adulti, così come ci saranno stand di degustazione gastronomica per tutti. Inoltre è riservata una sorpresa rivolta a tutte le insegnanti che con la loro presenza avranno testimoniato l’importanza di trasmettere ai bambini il piacere del clima natalizio e della partecipazione.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla raccolta di contributi che Associa ha portato avanti non solo tra i commercianti associati, ma anche tra i commercianti autonomi e gli ex consorziati CCNAT. Quest’ultimi, in particolare, contribuiranno con una quota a titolo personale poiché,come tiene a precisare il presidente Di Gisi, il fondo rimanente dalle attività del consorzio del 2009 è disponibile esclusivamente per la chiusura delle attività del consorzio stesso.

La raccolta, estesa fin ora a solo metà dei negozianti atripaldesi, ha già dato esito molto positivo e per questo motivo il Presidente Iannaccone ha espresso la sua gratitudine per la grande partecipazione e la generosità di chi ha contribuito e chi ancora contribuirà. “I commercianti atripaldesi devono essere ottimisti-ha aggiunto Iannaccone- poiché, sebbene la ricorrenza natalizia abbia ridotto la sua durata a pochi giorni prima di Natale, la festa conserva ancora integra la sua valenza religiosa e tradizionale, mantenendone intatte anche le caratteristiche commerciali ed imprenditoriali”.

E-mail Stampa PDF