L’intervento, sponsorizzato dalla Sidigas, dovrebbe durare quattro mesi. Prevista la pulitura dei bronzi e del basamento
Dopo un iter burocratico durato almeno un anno e mezzo, con il transennamento dell’area della fontana, sono comincianti questa mattina i lavori di restauro del Monumento ai Caduti in Piazza Umberto I sponsorizzati dalla Sidigas. L’impresa appaltatrice è la “AC Restauri srl” che si aggiudicò l’intervento, lo scorso settembre, per un importo di € 27.754 offrendo un ribasso del 26,7% rispetto al prezzo a base di gara. I lavori (che si potranno seguire in diretta sulla nostra webcam) stabiliti da una convenzione con la Sovrintendenza, dovrebbero durare all’incirca quattro mesi e riguarderanno la pulitura meccanica e chimica dei bronzi e del basamento in pietra, la copertura con elementi protettivi ed anticorrosione e, qualora ce ne fosse bisogno, la rimozione di alcune parti del monumento per poi ricollocarle dopo il rispettivo restauro. Non è prevista, invece, la realizzazione di una recinzione.
Commenti
Per la sua capacità di allearsi col PdL, partito di opposozione durante la sua amministrazione , o per aver coi soldi dei cittadini stipendiato giovani lacché/addetti stampa??
Sei proprio un emerito...Papa! !
Redazione: riportate le notizie per intero e con i giusti dettagli.
Fans di Alduk
***
NdR - "Dopo un iter burocratico durato almeno un anno e mezzo...", il pezzo ci pare inizi proprio così...
Ma non viene qualche dubbio in proposito?
Pensassero a sistemare la città da cose ben più gravi che il monumento: strade piene di buche, luci spente ecc, ecc.
Quante ne fate.