Il giovanissimo scrittore ha pubblicato una raccolta in versi ispirandosi, con ironia, alle vicende di attualità. L’appuntamento è alle 18:30 nella sede della casa editrice “il Papavero”
La presentazione del libro “Poesie in cassa integrazione” si terrà stasera alle 18.30 nella sede della casa editrice “il Papavero” in via Pianodardine (di fronte alla Misericordia).
Interverrà l’editrice Donatella de Bartolomeis, il relatore Gabriele Rescigno e ovviamente dello scrittore Antonio Lepore, 21enne studente universitario.
Alcune delle poesie saranno lette da Sara Rescigno e Michela Spinelli, accompagnate alla chitarra da Gabriele Contrada.
Lepore ha già anticipato, in occasione della “Fiera del Libro” dello scorso anno, la sua prima raccolta in versi davanti ad un nutrito e folto pubblico: «Ho scelto questo titolo insieme a Donatella de Bartolomeis perché viviamo in un periodo storico molto complesso, precario, dove anche la cultura viene tagliata e mortificata».
I versi sono contemporanei, molto attuali, si parte dalle seratine di Arcore a quelle delle olgettine per finire nelle case dei disperati che non riescono a mettere il piatto a tavola, un taglio netto della società che viene esaminata istante per istante, dall’occhio vigile di un 21enne che ha voglia di emergere di affermarsi, ma che sa anche che la crisi economica viaggia di pari passo con gli scandali e la corruzione.
Commenti
Grazie per l'interesse :)