Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Con la nuova segnaletica ricavati altri cento parcheggi

Aumentate le aree di sosta in via Gramsci, via San Giacomo e via Fiumitello. Da domenica sera via Roma e via Melfi chiuse al traffico

Dalla settimana prossima sarà rifatta anche la segnaletica verticale

Via Roma e via Melfi saranno completamente chiuse al traffico a partire dalle ore 22:00 di domenica 30 giugno per consentire il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Per il resto, proseguono senza sosta i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio comunale, secondo il cronoprogramma stabilito dal Comando di Polizia Municipale. I lavori hanno già interessato molte strade cittadine, soprattutto quelle del centro e quelle con maggior intensità di traffico. Per i prossimi giorni saranno interessate anche via San Sabino e San Romolo e via Gramsci, dove saranno ricavate altre aree di parcheggio sia a pagamento che libere. Infatti tutta via Gramsci sarà a pagamento, mentre la parte superiore che porta al ponte di Piazza Orte sarà libera. Inoltre, saranno ricavati ulteriore 30 parcheggi in via San Giacomo nei pressi del plesso scolastico. Anche Largo Buozzi sarà interessato da lavori e saranno ricavati delle corsie pedonali per consentire l’accesso nel plesso scolastico di via Roma, dove come annunciato, non sarà concessa la sosta per coloro sprovvisti di apposito pass. È prevista anche una nuova ordinanza per via Civita, lato Cimitero, dove saranno ricavati nuovi parcheggi per i disabili e 10 spazi liberi, con divieto di circolazione per i soli giorni 1 e 2 novembre, escluso disabili e residenti. Per il fine settimana, così come è avvenuto per via Appia, sarà rifatta la segnaletica anche in via Roma, tempo permettendo, senza chiudere tutto il tratto, ma a tappe. La rivoluzione della segnaletica apre anche il capitolo di tutti i permessi che sono stati concessi in passato in termini di “passi carrabili” molti dei quali sono ormai fuori legge, come sarà rivisto anche l’ordinanza di carico e scarico delle merce, che sarà consentito dalle ore 9 alle 11, dalle 14,30 alle 17,30 e dalle 20,30 alle 7,45. Nei pressi di Piazza Umberto I sono stati riservati alcuni posti per consentire il carico e lo scarico delle merci per i negozi che sono all’interno dell’area interdetta della piazza che resta esclusivamente pedonale. Il comando di Polizia Municipale sta anche studiando un percorso alternativo per i mezzi pesanti, ai quali sarà vietato attraversare le principali aree cittadine.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#5 OLIVA LUGI 2013-07-17 20:34
COMANDANTE Giannetta sarebbe opportuno verificare la segnaletica posta alla 1^ rampa S. Pasquale e largo Buozzi, perché in più punti è posta male. Commentarla sarebbe al momento inutile, bisogna fare un sopralluogo per meglio chiarire il problema.
 
 
#4 mirko 2013-07-15 13:33
Quella di aver trovato altri 100 posti a parcheggio a pagamento non basta. Bisogna in alternativa trovare altrettanti posti liberi per chi non deve per forza pagare.
 
 
#3 LUIGI OLIVA 2013-07-01 19:56
IL MIO AUGURIO E' CHE FINITA LA SEGNALETICA VERTICALE E ORIZZONTALE I VIGILI DI ATRIPALDA LA FARANNO RISPETTARE. IN MERITO HO QUALCHE DUBBIO. ALTRIMENTI ADDIO SOLDI SPESI.
 
 
#2 indifferenza58 2013-07-01 17:32
con il massimo dei voti si è insediato il nuovo comandante ,ma la sorveglianza della città è rimaste sempre nelle stesse mani abbiamo ricavato 100 posti auto e vero ma in piazza Sparavigna con il nuovo volto ma la musica non cambia . forse i vigili non sanno che esiste anche quella di piazza forse il neo massimo dei voti non la conosce,oppure si è fatto il vestito nuovo e le scarpe rotte permettetemi l'aforisma. via manfrdi fornita di videosorveglian za di giorno ma la notte come via roma diventa il test di velocità di auto e moto.Perche non prevedere come su via fracesco tedesco a pochi metri gli attraversamenti pedonali rialzati?comand ante dai massimi voti scendi in strada e verificale tutte ,traversa via san nicola ,via gramsci le periferie e così via .diamoci da fare non si chiedono solo i documenti e chi vuol capire capisca si gira anche di notte non rimaniamo sempre le cose come stanno.ATRIPALD A CITTA DEL COMMERCIO " ATRIPALDA TUTTI CHIUDONO PERCHE' CON RESPONSABILITA' DI TUTTI E' DIVENTATA MORTA E VIA DI PASSAGGIO AIUTATE IL COMMERCIO PERCHE' SE NO SCAPPERANNO GIOVANI E COMMERCIANTI... .
 
 
#1 Bosco 2013-06-29 13:19
Per non far attraversare, per diverse volte al giorno, la strada VIA MANFREDI dal solito muletto, il Comandante della polizia municipale dovrebbe una volta per sempre INTERVENIRE. Sono anni che il codice stradale non viene applicato. Però si è solerti a fare le multe con L'AUTOVELOX sulla variante. Si guarda la pagliuzza e non la trave. Purtroppo questo avviene con la complicità di tutta l'amministrazio ne. Questo è il terzo comandante, e nonostante, più volte, gli sia stato evidenziato il problema tutto è rimasto come prima.