L’amministrazione, attanagliata dai problemi economici, non ha predisposto alcun cartellone di eventi per il mese di agosto. Aquino: «Lo scorso anno lo abbiamo fatto perché non sapevamo di avere così tanti debiti...»
Mentre lo scorso anno Atripalda si accingeva a vivere i momenti clou del cartellone estivo denominato “Sere d’estate”, questa volta, la “bella stagione” cittadina non sarà rallegrata da eventi sociali organizzati direttamente dall’amministrazione. La mancanza endemica di denaro da investire in spettacoli l’ha fatta da padrona e gli amministratori hanno dovuto, loro malgrado, puntare sugli eventi organizzati da privati o associazioni, favorendone lo svolgimento ed elargendo patrocini. Esempio lampante di quanto appena enunciato è stato l’Atripalda Sport Village che ha letteralmente riempito le ultime due settimane di luglio ed è stato chiaramente appoggiato dall’amministrazione anche da un punto di vista strettamente economico con un contributo di mille euro. Rispetto a dodici mesi fa, dunque, non esiste un vero e proprio cartellone e non è stata stanziata alcuna cifra per l’organizzare eventi, neanche gli ottomila euro che furono spesi tra associazioni e ditte che si occuparono di allestire gli spettacoli e dei vari server. A sottolineare il momento particolare del Comune è la consigliera Valentina Aquino, coinvolta per delega nella questione: «Lo scorso anno riuscimmo ad organizzare un cartellone ricco di eventi grazie ad alcune sponsorizzazioni e perché eravamo convinti di aver preso le redini di un ente maggiormente in salute. I successivi controlli e il nostro lavoro, però, hanno dimostrato che la situazione economica è peggiore di quanto potessimo pensare. Questa triste realtà con la quale abbiamo dovuto fare i conti non ci ha lasciato molto spazio di manovra e, un po’ tutti, abbiamo deciso di puntare sull’essenziale e sul risanamento dell’ente. L’amministrazione, comunque - continua la giovane amministratrice – non è rimasta con le proverbiali mani in mano e si è messa d’impegno per favorire la realizzazione di tutti gli eventi che sono stati presentati da privati ed associazioni. Vorrei aggiungere, comunque, che serate danzanti e il Minifestival canoro, eventi che hanno fatto da richiamo in questi anni, saranno riproposti, quindi Atripalda non si spegnerà nel mese di agosto».
Commenti
il sindaco si facesse rispettare e che cacci le [...] visto che anche lui è stato giovane anzi lo è ancora che schifo mi viene voglia di scappare. That sucks repression.
questi amministratori dormivano tutti a piedi.
Tutto il resto è noia !!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Siori venghino.
Attrazioni, frizzi e lazzi,
A nui non ci passa manco p'o [...].