Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Valleverde ancora serrato, cercasi gestori provvisori

La giunta comunale è intenzionata a far pubblicare un bando per l'affidamento temporaneo del campo sportivo ad una società che si accolli le spese necessarie

Valleverde ancora serrato

L’amministrazione comunale prepara gli atti per il nuovo affidamento dello stadio “Valleverde”. Con la delibera numero centosessantasette del ventiquattro ottobre la giunta ha dichiarato decaduta la convenzione stipulata con l’ASD Città di Atripalda ed ha incaricato l’ufficio tecnico per predisporre gli atti necessari all’affidamento provvisorio della gestione della struttura.

Con la delibera sopraelencata, quindi, è scaduta la convenzione stipulata il dieci gennaio 2011 con il Città di Atripalda a firma del presidente Nicola Pastore; infatti, il diciassette ottobre del 2013 è stato verificato con un verbale di sopralluogo la mancanza dei requisiti necessari d’igienicità e di sicurezza. Da quello che emerge dal verbale del 12 settembre della Commissione Comunale di Vigilanza per pubblici spettacoli, l’utilizzo dello stadio è condizionato dal rispetto delle norme igieniche.

Il sindaco Paolo Spagnuolo il diciotto ottobre ha a disposto la chiusura della struttura e il giorno successivo l’Ufficio Tecnico ha eseguito ciò che è stato disposto. Il proposito dell’amministrazione è quello di procedere all’affidamento della gestione dello stadio, ma l’affidamento ha bisogno di un approfondito studio preliminare. Pertanto ci sarà prima un bando per la gestione provvisoria (otto mesi non prorogabili) al fine di salvaguardare la struttura da eventuali atti vandalici.

La gestione interesserà principalmente le società di calcio della città. L’Atri Calcio e lo Sporting stanno giocando le loro gare interne sul campo di Lioni e di Baiano, mentre l’Abellinum giocherà anche quest’anno lontano dal “Valleverde” poiché ha scelto l’impianto di Pratola Serra per gli incontri casalinghi. Il presidente Alfredo Cucciniello ha appreso la notizia ed ha evidenziato le problematiche inerenti alla gestione: “Con queste condizioni non sono interessato, se l’amministrazione ci aiuta, presenterò l’offerta, altrimenti continuerò a far giocare la mia squadra lontano da Atripalda. Il nostro campionato di Seconda Categoria ancora deve iniziare e onestamente sono amareggiato per la vicenda. Per noi è importante effettuare almeno gli allenamenti ad Atripalda per alleggerire i costi”.

Intanto l’occasione più ghiotta per la città è sfumata. Con il Decreto dirigenziale numero dodici del primo marzo 2013 la Regione Campania non ha ammesso al finanziamento l’ammodernamento del “Valleverde” perché nel progetto è mancata la delibera di nomina del RUP ed è mancata la di Giunta che doveva prevedere il cofinanziamento da parte del beneficiario. I progetti presentati sono stati 352, di questi sono stati ammessi a finanziamento soltanto 86 per un importo pari a 54.320.000,00 euro. Ma il progetto non è attribuibile a quest’amministrazione poiché è stato presentato nel 2010.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 BAFFONE 2013-11-15 12:33
PERCHE' NON DICONO CHI HA SBAGLIATO...COM E SI FA' A LASCIARE QUESTA BENEDETTA DELIBERA NEL CASSETTO DI ....INDOVINATE DI CHI..... SECONDO ME E' QUALCUNO [...]......COSA CHE E' PASSATA INORSERVATA A TUTTA L'AMMINISTRAZIO NE.....QUESTO E' LO STESSO SIGNORE CHE HA CONTROLLATO I LAVORI ALLO STADIO DELLA TRIBUNA SCOPERTA......I NFATTI SI DEVE RIFARE TUTTO....VERGOG NATEVIIIIIIIIII III.