Mercoledì, 01 Gen 25

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

La festa di Santa Rita in diretta su internet

La Santa Messa delle 18:30 potrà essere seguita anche sul sito della Confraternita di Santa Monica

Santa Rita è la patrona dei casi disperati

Nella Chiesa di San Nicola da Tolentino di Piazza Veneto Veneto si celebra oggi la festa di Santa Rita. Il triduo ha avuto inizio lunedì 19, con la messa delle ore 19:00, proseguendo martedì 20 e mercoledì 21 maggio. Oggi, invece, nella stessa Chiesa sono state celebrate le messe alle ore 7:30, 9:00, 10:30 e 12:00.

Dopo la santa messa delle ore 18.30 si procederà alla cerimonia della benedizione delle rose che si terrà in Piazza Vittorio Veneto.

I fedeli potranno raccogliersi nella Piazza e ricevere dal sacerdote la benedizione delle rose; i fiori benedetti (in parte distribuiti gratuitamente dalla confraternita) potranno essere condotti in processione e poi nelle proprie case a ricordo delle “patrona dei casi disperati”.

In considerazione del prevedibile notevole afflusso dei fedeli in rapporto alle dimensioni della chiesa quest’anno sarà possibile, soprattutto per i malati e fedeli impossibilitati a prendere parte alla cerimonia, seguire la messa delle ore 18:30 trasmessa online in diretta streaming collegandosi al sito http://csmatripalda.wordpress.com/

La processione per le strade della città seguirà il percorso di Via Roma, Via A. Moro, Via Gramsci, Via Fiume, Piazza Umberto 1°, Via Roma , Piazza V. Veneto.

Il priore

Giovanni Iannaccone

E-mail Stampa PDF