L’Amministrazione comunale sta tentando di mettere insieme un discreto budget attraverso sponsorizzazioni private
Festa di San Sabino: dietrofront. Né parco delle acacie, né chissà dove: anche quest’anno i solenni festeggiamenti in onore del patrono si svolgeranno nel cuore della città, in Piazza Umberto I. E stavolta, dopo lo scioglimento del comitato festa, a farsene carico sarà l’Amministrazione comunale.
Il programma è ancora in via di definizione, ciò che si sa per certo è che oltre alle luminarie, è prevista almeno una serata di cabaret con un comico della fortunata trasmissione televisiva “Made in Sud”.
Il budget a disposizione ancora non è noto, anche perché scadrà a mezzogiorno di oggi il termine concesso agli imprenditori per sponsorizzare i festeggiamenti, dopo che entro venerdì scorso, alla scadenza del primo termine, nessuno si era fatto avanti. In ogni caso l’Amministrazione comunale conta di mettere insieme almeno diecimila euro (alcune aziende si sarebbero già fatte avanti come la clinica Santa Rita e Ingino).
Annullata, invece, la festa della pizza a parco delle acacie per problemi “organizzativi”: poco tempo a disposizione, previsioni meteo non incoraggianti, pessimo stato della pavimentazione e costi elevati hanno rappresentato l’insieme delle ragioni che hanno suggerito ai promotori di fare un passo indietro.
Commenti
Noi, invece, che compresi i grandi sponsor non siamo mai arrivati a tanto, non solo umanamente "erriamo", ma masochisticamen te compiaciuti "perseveriamo" nella sterilità critica...