I casi si moltiplicano e dopo la cernita i vestiti vengono lasciati a terra
Anche ad Atripalda si sta diffondendo il furto di vestiti usati nei cassonetti stradali. Stranieri o cittadini poveri in cerca di un cambio d’abito mettono pericolosamente le mani nei contenitori che le varie associazioni hanno predisposto in alcuni punti della città.
Una volta recuperati i sacchi contenenti gli indumenti scatta la cernita del materiale. E poi sporco e degrado dovunque. Il fenomeno sembra essere piuttosto frequente nei pressi del mercatino rionale di via Caracciolo (dove è stata scattata la foto).
Quei vestiti vengono raccolti dalle famiglie per aiutare i bisognosi. E gli stessi residenti si sono indignati nel vedere i cassonetti violati e quei vestiti buttati a terra, per scegliere quanto serve e lasciare tutto il resto lì a sporcare uno spazio comune.
Storie di disperazione e povertà che generano inciviltà.
Commenti
I volontari già combattono contro l inciviltà di molta gente che hanno scambiato il raccoglitore degli oli esausti per scaricare olio di auto.
Anzichè mettere quelle inutili piante in Piazza, quei soldi li potevate destinare a famiglie bisognose di Atripalda, che ve ne sono tante e che per dignità probabilmente vanno a cercare nei panni usati. Informatevi un poco, fatevi un giro per tutta la città e ve ne renderete conto. Tanta è la dignità di queste persone. Alle famiglie bisognose, non state dando più un centesimo. Per le piante i soldi li trovate.