Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Rubano gli indumenti usati dai cassonetti stradali

I casi si moltiplicano e dopo la cernita i vestiti vengono lasciati a terra

Ecco una persona fotografata proprio mentre saccheggia alcuni cassonetti

Anche ad Atripalda si sta diffondendo il furto di vestiti usati nei cassonetti stradali. Stranieri o cittadini poveri in cerca di un cambio d’abito mettono pericolosamente le mani nei contenitori che le varie associazioni hanno predisposto in alcuni punti della città.

Una volta recuperati i sacchi contenenti gli indumenti scatta la cernita del materiale. E poi sporco e degrado dovunque. Il fenomeno sembra essere piuttosto frequente nei pressi del mercatino rionale di via Caracciolo (dove è stata scattata la foto).

Quei vestiti vengono raccolti dalle famiglie per aiutare i bisognosi. E gli stessi residenti si sono indignati nel vedere i cassonetti violati e quei vestiti buttati a terra, per scegliere quanto serve e lasciare tutto il resto lì a sporcare uno spazio comune.

Storie di disperazione e povertà che generano inciviltà.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#5 Per anto io 2015-05-13 22:25
Caro Anto io, forse hai compreso male il mio commento, io non ho mica chiesto ai volontari della Misericordia di vigilare di giorno e di notte i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati per i poveri, ho solo dato un' idea essendo il piazzale occupato dai mezzi della Misericordia e di giorno e di notte ci sono i volontari di turno, credevo che il male intenzionato a rubare o rovistare tra' gli indumenti dei cassonetti sicuramente non sarebbe venuto li, tutto qui credo di avermi spiegato molto bene, poi un po' di controllo lo potete sempre fare, potevi evitare questa polemica, dato tu e i tuoi colleghi della Misericordia di Atripalda siete sempre presenti a tutti gli eventi: Processioni, manifestazioni pubbliche culturali e sportive, soccorso ecc. ecc., caro Anto io se a te ti piace aiutare la povera gente come lo faccio io da anni in anonimato senza darmi tante arie, lo faccio di cuore e basta, proprio ora con i ragazzi neri venuti qui a molti di loro che stazionano davanti ai supermercati do' loro qualche obolo e qualcosa da mangiare, quindi ti ripeto controllare se ti fa' piacere che qualcuno distrugge gli indumenti destinati ai poveri, questo dovrebbe renderti piu' felice di compiere una buona azione verso chi sta' peggio di noi, e se tu hai scelto di fare il volontariato non dovevi proprio parlare, hai fatto una figuraccia nei confronti di altri volontari che ogni giorno con tanti sforzi aiutano la gente in difficolta', quindi spero che tu mi hai compreso e va' bene cosi, se non lo hai compreso allora a te piace fare solo il volontario per metterti in mostra come c'e' ne sono tanti in altre associazioni cittadine che non fanno proprio niente ma stanno sempre in mezzo a dispetto di altri che si impegnano nel sociale, senza rancore, I panni.
 
 
#4 anto io 2015-05-13 12:16
Caro "i panni" se hai tempo vieni a fare anche tu qualche turno di notte sul piazzale della Misericordia.
I volontari già combattono contro l inciviltà di molta gente che hanno scambiato il raccoglitore degli oli esausti per scaricare olio di auto.
 
 
#3 Un cittadino 2015-05-13 05:49
Politici di Atripalda e non, meditate su questi episodi di povertà.
Anzichè mettere quelle inutili piante in Piazza, quei soldi li potevate destinare a famiglie bisognose di Atripalda, che ve ne sono tante e che per dignità probabilmente vanno a cercare nei panni usati. Informatevi un poco, fatevi un giro per tutta la città e ve ne renderete conto. Tanta è la dignità di queste persone. Alle famiglie bisognose, non state dando più un centesimo. Per le piante i soldi li trovate.
 
 
#2 I panni 2015-05-12 21:28
Un consiglio, mettete tutti i cassonetti per la raccolta degli indumenti nel piazzale della scuola media dove ci sono i locali della Misericordia, li ci sara' piu' controllo perche' di giorno e di notte ci sono i volontari della Misericordia, solo cosi finira' questo disordine, e gli indumenti in buone condizione possono essere distribuiti a chi ne avra' di bisogno, e' cosi semplice, basta riunire i cassonetti per la raccolta degli indumenti in un' unico luogo, poi con dei manifesti affissi in vari punti di Atripalda si avvertira' le persone dove possono depositare gli indumenti, io credo che questa sia l' unica buona cosa da fare, pensateci.
 
 
#1 Peppino 2015-05-12 20:56
Questi cassonetti vanno tolti. Subito