L’appuntamento è per domenica pomeriggio nel centro storico con espositori che hanno dato nuove forme e funzioni a oggetti che sembravano da buttare
«Quanto manca?». Ogni buon sportivo sa che nei minuti di recupero può succedere di tutto, una gioia improvvisa quando tutto sembra finito, una palla che entra in rete e una stagione che sembrava da dimenticare verrà invece ricordata tra le più belle di una vita. L’Associazione ‘A Potea è lieta di invitarvi al secondo dei suoi eventi estivi presenti nel cartellone atripaldese, con il patrocinio del Cef Campania Eco Festival.
Ecco la nostra particolarissima “zona Cesarini”: grazie al recupero sano e creativo di abili mani artigiane molti degli oggetti di uso quotidiano che ci sembrano giunti al termine possono acquisire nuove forme e funzioni: dal metallo alla plastica, dal vetro al legno di una pedana industriale.
Vi aspettiamo domenica 9 agosto dalle 18:00 al centro storico di Atripalda con tanti espositori e creativi presso la splendida Piazzetta degli Artisti, esempio recente e ben riuscito di bene comune e partecipazione attiva nel cuore della città del Sabato, per toccare con mano e realizzare insieme nuovi oggetti, per coinvolgere i bambini ma anche gli adulti. Non solo, con la partecipazione di Stefano Iandiorio, coordinatore del progetto “Meno è Meglio” promosso dal Comitato Anpas Campania e da Fondazione per il Sud, illustreremo i dieci punti guida del riuso e le buone pratiche da mettere in campo quotidianamente per ridurre la produzione di rifiuti.