Venerdì, 27 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Stasera nella chiesa madre la veglia funebre per Marcello Cucciniello

La camera ardente resterà aperta dalle ore 20:00 fino a mezzanotte e dalle 6:00 di domani mattina fino alle ore 15:00 quando avrà inizio il rito funebre. Rinviate a domenica le iniziative previste per stasera in Piazzetta degli artisti

Il manifesto funebre

La camera ardente di Marcello Cucciniello allestita presso la Chiesa madre aprirà alle ore 20:00 per accogliere la salma del giovane rimasto vittima di un incidente stradale in Thailandia una settimana fa. La veglia funebre, a cui parteciperà sia la famiglia che tanti atripaldesi, si svolgerà fino a mezzanotte, per poi ricominciare alle ore 6:00 di domani mattina, fino alle ore 15.00, orario d’inizio del rito funebre concelebrato da don Enzo De Stefano e don Ranieri Picone, seguito dalla cerimonia di tumulazione presso il cimitero di Atripalda.

La salma di Marcello Cucciniello è sbarcata a Roma intorno alle 13:00 ed arriverà ad Atripalda poco prima delle 20:00, accompagnata dal padre Pasquale, dalla mamma Assunta e dallo zio Giulio, volato in Thailandia subito dopo la drammatica notizia, raggiunto dai genitori del 23enne pochi giorni dopo.

Il portavoce del sindaco Spagnuolo, intanto, pochi minuti fa ha diffuso la seguente nota: “L’amministrazione comunale di Atripalda, d’intesa con il Forum giovanile, l’Asd Abellinum 1912 e la Piazzetta degli Artisti, per l’arrivo della salma del giovane Marcello Cucciniello tragicamente scomparso, ha rinviato gli appuntamenti previsti questa sera nella piazzetta degli artisti, nell’ambito della rassegna cinematografica “Atripalda trema: il cinema poliziesco vuole giustizia”. Il programma subirà le seguenti variazioni: la mostra di pittura a cui hanno dato la propria adesione diversi artisti locali verrà inaugurata domani 18 settembre alle ore 19, la presentazione del libro di Paolo Pagliuca: Paolo 1 – Linfoma 0 e la proiezione del film “Milano trema, la polizia vuole giustizia”, sono rinviate a domenica 20 settembre dalle ore 19. Con questa decisione l’amministrazione comunale e le associazioni organizzatrici dell’evento intendono ribadire la propria vicinanza alla famiglia con sentimenti di profondo cordoglio”.

E-mail Stampa PDF