Ubriaca al volante tampona un’auto in sosta. Scontro frontale, senza conseguenze, in contrada Novesoldi
Aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito la donna sudamericana che ha provocato un tamponamento nella centralissima via Melfi ad Atripalda.
Erano circa le 19.00 di martedi 30 marzo quando la trentacinquenne, a bordo della sua Fiat Punto, ha tamponato violentemente un'Alfa Romeo parcheggiata da qualche giorno alle spalle della chiesa del Carmine, all’altezza della pizzeria Il Muretto. L'incidente ha rallentato pesantemente il traffico veicolare lungo la strada e in piazza. Nello scontro, la donna ha impattato con il volto sul volante. Gli agenti della Polizia Municipale immediatamente accorsi, poiché in servizio in piazza, ne hanno dunque predisposto il ricovero al Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati di Avellino. Oltre al naturale intontimentoi vigili si sono subito accorti del suo stato di alterazione psicologica e perciò hanno richiesto ai sanitari l’analisi del tasso alcolemico che è risultato pari a 2 g/l, quattro volte superiore al limite minimo stabilito dalla legge. Dopo aver provveduto ai rilevamenti del caso e aver constatato che la donna guidava in stato di ebbrezza, i vigili urbani hanno provveduto al sequestro dell'automobile e al ritiro della patente. Nel corso del sopralluogo, inoltre, gli agenti hanno verificato che l'automobile tamponata era sprovvista dell'assicurazione Rca obbligatoria: a quel punto è scattato il sequestro amministrativo anche per l’altro automezzo.
Opposte, invece, le dinamiche dell’incidente avvenuto un’ora prima in contrada Novesoldi dove due auto hanno impattato violentemente e frontalmente. L’incidente è stato causato dall’alta velocità a cui marciava l’auto che scendeva. Questo elemento ha determinato la perdita del controllo da parte dell’autista in una delle curve e conseguenze materiali tali da necessitare del carro attrezzi per entrambi i veicoli. Fortunatamente sono rimasti illesi tutti e quattro i passeggeri (due per ogni auto) grazie alle cinture di sicurezza ed agli air bag.