Il furto è avvenuto all'Oviesse di via Appia. Deferiti in stato di libertà un 27enne di Nocera Inferiore ed una 23enne di Serino
Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Atripalda sono stati chiamati dal personale addetto alla sicurezza presso uno dei magazzini presenti nel centro commerciale Appia di Atripalda, perché due giovani ladri erano appena stati sorpresi nel tentativo di rubare vari cosmetici dalle scaffalature.
Giunti sul posto, i militari hanno costatato che una coppia di ragazzi, 27 anni lui e 23 anni lei, entrambi incensurati e rispettivamente residenti a Nocera Inferiore e Serino, erano stati beccati dopo aver trafugato un totale di 39 articoli di cosmetici, occultandoli nella borsetta di lei. Vuotato il sacco, i cosmetici – consistenti in rossetti, phard, trucchi ed altri articoli di varie marche – valevano ben 200 euro.
Restituita la merce al negozio, i carabinieri hanno portato i due ragazzi in caserma, dove hanno proceduto al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di furto aggravato in concorso. Aggravato perché per non far suonare i dispositivi antitaccheggio, la coppietta aveva già provveduto a staccare o comunque rimuovere tutte le placchette antitaccheggio adesive applicate sui prodotti di cosmesi. Ma anche questo stratagemma non è valso ad assicurare l’impunità ai due giovani, che sono stati visti dal personale addetto alla sicurezza e poi bloccati appena usciti dall’ipermercato di via Appia ad Atripalda.