Il 19enne è stato fermato al casello di Avellino Est con 8,4 grammi di hashish e 1,5 grammi di crack
Le festività, si sa, danno modo alle persone di evadere e rilassarsi. Purtroppo, però, sono in molti i ragazzi che non hanno ancora ben compreso il significato positivo di evasione. Infatti, nei giorni tra il ponte del 25 aprile e quello del primo maggio sono stati fermati un centinaio di giovani tra i caselli di Avellino Ovest e Avellino Est e nelle auto di molti di questi sono stati rinvenuti diverse dosi in possesso dei giovani. I controlli a tappeto sono stati effettuati dagli uomini della Guardia di Finanza di Avellino e del Nucleo di Polizia Tributaria e sono numerosissime le segnalazioni inviate alle autorità competenti di giovani identificati come consumatori abituali e di altri fermati e denunciati per possesso illegale di stupefacenti, di cui ben quindici aventi età compresa tra i 18 e 41 anni.
Al termine di controlli del primo maggio, solo il bilancio di quast’unica giornata ha visto il sequestro di 60 grammi di stupefacenti, 28,7 di marijuana, 25,9 di hashish, 4,9 di cocaina, 0,5 di eroina e qualche spinello già pronto all’uso. Tra i ragazzi fermati durante i controlli, erano presenti anche alcuni atripaldesi in possesso di dosi personali pronte al consumo:per fortuna, però, nessuno è stato sorpreso alla guida in stato alterato dovuto a consumo di droghe.
Solo uno dei giovani è stato fermato e denunciato a seguito dei controlli avvenuti il 27 aprile presso il casello di Avellino Est. Il ragazzo, nato ad Atripalda, ha 19 anni ed è ora residente a Bagnoli Irpino. È stato fermato al casello in entrata con addosso 8,4 grammi di hashish e 1,4 grammi di crack. N.C., queste la sue iniziali, non era segnalato nè come consumatore abituale nè come spacciatore ma il quantitativo ritrovato fa presumere che il ragazzo fosse diretto ad Atripalda per rivendere qualche dose acquistata a Secondigliano, sia per recuperare le spese del viaggio sia per ricavare la sua dose di crack.