Finisce male lo scherzo teso ad un uno da tre ragazzini atripaldesi mentre i carabinieri denunciano un 20enne per ricettazione
I carabinieri di Atripalda hanno denunciato tre minorenni che la settimana scorsa avevano sottratto la bicicletta ad un uomo di Atripalda. L’uomo aveva chiamato i militi dopo aver scoperto che la sua bicicletta, parcheggiata sotto casa, era sparita. Qualche ora prima, infatti, aveva notato che alcuni ragazzini tra i 13 e 14 anni si aggiravano furtivamente nei pressi dell’abitazione e quando, poi, si è accorto che uno di loro stava per sparire in sella al suo biciclo è sceso di corsa per fermarlo, senza però riuscirci. Ad ogni modo, se alcuni di loro sono riusciti a fuggire, altri sono rimasti a giocare sotto casa. L’uomo allora si è fermato presso di loro chiedere informazioni sulla bicicletta, ma il ragazzo ha negato di aver visto qualcuno portare via il mezzo a due ruote. Al diniego sono seguite una discussione con il ragazzo, la chiamata ai carabinieri e la denuncia per il furto della bicicletta. A seguito delle indagini e dopo le prime ammissioni sui fatti accaduti, i tre ragazzini coinvolti sono stati denunciati al tribunale dei minori per furto. Nell’opinione di alcuni dei genitori si sarebbe trattato di un equivoco dettato dalla volontà dei tre ragazzini coinvolti di fare uno scherzo all’uomo, che conoscevano bene. Qualcuno di loro, poi, sostiene che l’unico dei ragazzini che è rimasto nei pressi del portone lo abbia fatto perchè fermato con forza dall’uomo al fine di costringere gli altri a riportare la bici indietro. I genitori, dunque, insistono nel chiedere che la denuncia per furto venga ritirata anche al fine di evitare guai ai ragazzini. Questi, infatti, dovranno essere interrogati da un giudice del tribunale minorile: una faccenda che potrebbe ripercuotersi psicologicamente sulle loro menti adolescenti. Dal probabile scherzo si è passati al furto e, con le aggravanti della giovane età, si tratterebbe di una storia tutta da definire.
È un’altra, invece, la storia che si chiude all’ultimo minuto: una denuncia per ricettazione è stata attribuita a carico di un giovane 20enne atripaldese. A seguito di una perquisizione in un garage, è stato ritrovato un motorino rubato da diversi anni. Il ragazzo ha sostenuto di averlo comprato da un amico, ma per il momento i militi lo hanno denunciato a piede libero per ricettazione.
Commenti