Pregiudicato 30enne in stato di ebbrezza, già noto per il furto del trolley al prof. Maddalena, si era impossessato di un Fiorino di proprietà del fioraio Di Gisi di via Roma
Intorno alle ore 21:30 di ieri, i carabinieri della Stazione di Atripalda hanno tratto in arresto un noto pregiudicato del posto che, in evidente stato di ubriachezza e dopo aver rubato un furgoncino, ha seminato il panico tra via Roma e via Appia, andando a sbattere contro diverse autovetture in sosta e terminando la folle corsa contro un palo della segnaletica stradale.
L’uomo, P.L. classe ’80, pregiudicato e tratto in arresto appena un mese fa per il famoso furto ai danni del maratoneta del 150° anniversario dell’unità d’Italia, ha pensato bene di rubare un vecchio Fiorino di proprietà di Raffaele Di Gisi, uno dei più noti fiorai di Atripalda, che si trovava parcheggiato con le chiavi inserite nel cruscotto, vicino all’abitazione della vittima.
Montato a bordo del Fiorino e messo in moto, il giovane ha pensato bene di iniziare una veloce fuga lungo le vie di Atripalda, scorrazzando a tutta velocità tra via Roma e via Appia. Ma, visto anche il suo stato di ebbrezza, l’uomo ha più volte sbandato, andando anche a collidere con diverse autovetture in sosta e terminando la sua assurda fuga contro un palo della segnaletica stradale.
Acciuffato ed arrestato dai carabinieri della locale Stazione, l’uomo è stato prima portato all’ospedale per le cure del caso, giacché affetto da un trauma cranico e da una ferita lacero contusa al labbro guaribili in 3 giorni di prognosi, e poi trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino. L’uomo, accusato dei reati di furto e di guida in stato di ebbrezza alcolica, si è visto poi chiaramente ritirata la patente. Il processo con rito per direttissima è stato fissato per il 28 febbraio prossimo.
Commenti