Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Ruba un furgoncino e semina il panico in città: arrestato in via Appia

Pregiudicato 30enne in stato di ebbrezza, già noto per il furto del trolley al prof. Maddalena, si era impossessato di un Fiorino di proprietà del fioraio Di Gisi di via Roma

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Atripalda

Intorno alle ore 21:30 di ieri, i carabinieri della Stazione di Atripalda hanno tratto in arresto un noto pregiudicato del posto che, in evidente stato di ubriachezza e dopo aver rubato un furgoncino, ha seminato il panico tra via Roma e via Appia, andando a sbattere contro diverse autovetture in sosta e terminando la folle corsa contro un palo della segnaletica stradale.

L’uomo, P.L. classe ’80, pregiudicato e tratto in arresto appena un mese fa per il famoso furto ai danni del maratoneta del 150° anniversario dell’unità d’Italia, ha pensato bene di rubare un vecchio Fiorino di proprietà di Raffaele Di Gisi, uno dei più noti fiorai di Atripalda, che si trovava parcheggiato con le chiavi inserite nel cruscotto, vicino all’abitazione della vittima.

Montato a bordo del Fiorino e messo in moto, il giovane ha pensato bene di iniziare una veloce fuga lungo le vie di Atripalda, scorrazzando a tutta velocità tra via Roma e via Appia. Ma, visto anche il suo stato di ebbrezza, l’uomo ha più volte sbandato, andando anche a collidere con diverse autovetture in sosta e terminando la sua assurda fuga contro un palo della segnaletica stradale.

Acciuffato ed arrestato dai carabinieri della locale Stazione, l’uomo è stato prima portato all’ospedale per le cure del caso, giacché affetto da un trauma cranico e da una ferita lacero contusa al labbro guaribili in 3 giorni di prognosi, e poi trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino. L’uomo, accusato dei reati di furto e di guida in stato di ebbrezza alcolica, si è visto poi chiaramente ritirata la patente. Il processo con rito per direttissima è stato fissato per il 28 febbraio prossimo.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#4 Guest 2011-02-23 14:38
Penso che sarebbe il momento che un personaggio del genere come minimo [..] e messo a pitturare [...], dandogli uno stipendio mensile di 100 euro e con tali somme risarcire tutti i danni che nella sua vita sta facendo, senza piu' avere la possibilita' di poter avere contatti con il resto del mondo.
 
 
#3 Guest 2011-02-17 16:17
secondo me si deve esaminare per bene la situazione del soggetto, da differenti punti di vista, familiare, medico-legale per poi prendere gli opportuni provvedimenti, se del caso anche medici, oltre che sanzionatori per far capire al tizio ed alla sua famiglia che certe cose non si fanno e che occorre controllarsi, per il bene proprio ed altrui.
 
 
#2 Guest 2011-02-15 01:38
ma quando lo [...]? che ci deve scappare il morto [...]?
 
 
#1 Guest 2011-02-14 13:13
Ma com'è che rubano rubano e stanno sempre fuori? Boh...