I Carabinieri di Atripalda hanno collaborato alle indagini che hanno condotto all’arresto di tre spacciatori. Denunciata una donna per guida senza patente
Nella serata di domenica, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, di concerto con quelli della Stazione di Aiello del Sabato, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Napoli nei confronti di 3 soggetti di Aiello del Sabato, considerati i vertici di una vera e propria organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti in tutta la periferia meridionale del capoluogo irpino. L’indagine è in realtà partita nel lontano settembre 2008, quando i carabinieri dei citati reparti, anche in collaborazione con quelli della Stazione di Atripalda, hanno iniziato a notare ed accertare un’attività di spaccio che vedeva coinvolti alcuni noti personaggi della piccola cittadina del Sabato. I carabinieri hanno tratto in arresto i 3 soggetti destinatari dell’ordinanza: due uomini ed una donna, compagna convivente di uno dei due. Per due dei 3 soggetti, l’uomo e la donna, e precisamente G.G. 56enne e P.A. 40enne, l’operazione è stata resa più semplice dal fatto che, dall’epoca delle indagini, i soggetti permangono tutt’ora in carcere, quindi ben potendosi procedere con la notifica presso le relative case circondariali di Pozzuoli (NA) e Volterra (PI). Per il terzo, P.N.C. 23enne, che era invece libero, i carabinieri del NORM di Avellino e della Stazione di Aiello del Sabato hanno ieri sera proceduto al suo arresto e, successivamente, al suo accompagnamento presso l’abitazione di Aiello, ove dovrà permanere in regime di arresti domiciliari fino a nuovo ordine dell’autorità giudiziaria.
Anche nel corso di questo fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato corso all’ennesimo servizio coordinato per la movida avellinese del sabato sera. Ancora una volta, e nonostante il tempo decisamente inclemente, pattuglie in divisa e in borghese hanno vigilato sul corretto svolgimento del divertimento giovanile, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali e anche alcuni controlli agli esercizi commerciali di Avellino e periferia. Una delle persone denunciate penalmente è una 46enne di Atripalda, responsabile di guida senza patente, giacché sorpresa alla conduzione di un autoveicolo senza aver mai conseguito l’abilitazione alla guida.