Tamponamenti ed investimenti provocati dalla distrazione e dal mancato rispetto dei limiti di velocità. Un bimbo di sei anni ricoverato al Pronto soccorso
Una decina di incidenti ha caratterizzato la cronaca di questi ultimi giorni lungo le strade cittadine e le strade a scorrimento veloce poco fuori città. L’ultimo in ordine cronologico è quello avvenuto martedì scorso in Via Appia all’altezza delle palazzine popolari. Una donna a bordo della propria auto, nel tentativo di uscire dalla traversa, è stata travolta da un’altra vettura in transito che non ha avuto modo di frenare ed evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Atripalda che, proprio durante i rilievi del primo incidente, hanno assistito al secondo inevitabile: un’altra auto, proveniente dalla stessa traversa, è stata colpita in pieno da una proveniente da Avellino. È mancato davvero poco che non venisse coinvolto anche il militare che stava ancora effettuando i rilievi.
Lunedì, invece, lungo via Cesinali e a pochi passi dall’ingresso del supermercato, un bambino di sei anni è stato urtato da un veicolo in transito guidato da una donna. Il piccolo era in compagnia della madre e dei due fratelli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione mentre bambino è stato trasportato in stato di shock presso l’Ospedale Moscati dove è stato visitato dai medici del pronto soccorso. Tanto spavento anche per la madre e per la donna che era alla guida dell’auto. Procedendo a ritroso, ancora due incidenti sono avvenuti giovedì e venerdì scorsi, il primo lungo la variante all’altezza di Atripalda, in prossimità dell’uscita verso Salerno. Un’auto con a bordo due ragazzi, di cui uno residente ad Atripalda, a causa dell’alta velocità è sbandata ed è uscita di strada, concludendo la sua corsa nella scarpata sottostante. Per i due giovani, soccorsi dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, solo piccole ferite e tanto spavento. Nel secondo incidente sono invece state coinvolte tre auto e dieci persone, tre delle quali di Atripalda e a bordo dell’auto che lo avrebbe provocato (avvenuto sul tratto di variante tra Atripalda e Manocalzati). Proprio all’uscita della superstrada, la vettura guidata da un giovane atripaldese ha tamponato due auto già ferme. I vigili del fuoco hanno potuto rimuovere i rottami solo dopo due ore di lavoro. Tra i feriti, i tre atripaldesi che erano a bordo dell’utilitaria: sembra che l’auto viaggiasse a velocità elevata.