Domenica, 29 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

Colpito da un mattone la notte di Natale, grave 17enne atripaldese

Il giovane rischia di perdere parzialmente l’udito. L’aggressione è scaturita da una rissa scoppiata in viale Italia ad Avellino

Viale Italia ad Avellino

Un giovane di 17 anni originario di Atripalda è rimasto coinvolto in una lite tra giovanissimi ed ora è ricoverato presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale Moscati di Avellino, con ferite lacero-contuse al volto e alla testa. Il 17enne non versa in pericolo di vita, ma rischia di perdere l’udito dall’orecchio destro, per via dei gravissimi danni provocati.

A causare le ferite e il trauma è stato un mattone di tufo lanciato da un suo coetaneo nella fase convulsa della rissa che si è scatenata la notte di Natale nel centralissimo Viale Italia di Avellino. Tutto sarebbe accaduto intorno alle 3:30, quando due gruppi di ragazzi tra i 17 e 18 anni si sono incrociati nelle vicinanze di un noto locale avellinese. Tra alcuni dei giovani ne è nata subito una lite verbale, pare per futili motivi, lite poi degenerata in rissa e vile aggressione da parte di uno dei giovanissimi nei confronti di altri ragazzi dell’altro gruppo, di cui faceva parte proprio il giovane originario di Atripalda. L’aggressore, poi arrestato, ha preso prima una bottiglia di birra e ha colpito un ragazzo di 18 anni allo zigomo, causandogli delle lesioni guaribili in sette giorni. Mentre gli amici prestavano soccorso all’amico ferito, l’aggressore ha preso dall’aiuola di Viale Italia un grosso mattone in tufo e l’ha lanciato nel gruppo colpendo alla testa il 17enne, che è subito caduto a terra. Quando si è reso conto di aver ferito gravemente anche il secondo ragazzo, l’aggressore è scappato via.

A lanciare l’allarme gli amici dei ragazzi feriti, sul posto sono giunti per prestare i primi soccorsi gli operatori del 118 dell’Ospedale Moscati che avevano già allertato il reparto di Neurologia per le cure del caso. Solo all’alba i carabinieri del Nucleo Operativo di Avellino hanno potuto fermare l’aggressore, rintracciato presso la propria abitazione. Il ragazzino è già noto alla forze dell’ordine perché indagato per gli allagamenti in alcuni istituti scolastici di Avellino. La Procura dei Minori di Napoli, immediatamente avvertita dell’accaduto, ha disposto l’accompagnamento del 17enne presso il Centro per minori di Napoli - Colli Aminei, dove dovrà restare a disposizione degli inquirenti.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#12 anonimo 2012-11-10 11:14
che bello vedere gente ridicola che la mattina si sveglia col penssiero fisso di smanettare davanti a un computer per gettare fango sulle persone! ma trovati una fatica!
 
 
#11 Luca 2012-06-23 22:02
Saggezza vuole , che non essendoci il decalogo del buon genitore, nessuno ha il diritto di credere di essere il migliore. Ho amici che sono persone sensibili e di grosso spessore umano e sociale e si sono ritrovato i figli drogati o alcolizzati. Prima di giudicare cautela e umiltà.
 
 
#10 Luca 2012-06-22 23:07
Accaduto che si ripete ogni movida ma viene esaltato se i protagonisti si conoscono. Anche io sono un padre e come tutti i genitori ho provato ad educare mia figlia , secondo me, nel modo che io ritenevo migliore. I risultati li sto vagliando ora, dopo che Lei ,a trent'anni, si è sposata ed è una ottima madre di una bambina. Voglio dire che nessuno è buono o cattivo genitori: solo il prodotto finito ci dirà come è andato il nostro lavoro. Non siamo aggressivi contro la signora MI, anche Lei , piuttosto che aggressioni avrebbe bisogno di conforto. La solidarietà e la comprensione fanno parte della civiltà.
 
 
#9 LIBERO 2012-06-22 17:43
cara signora MI, i figli si EDUCANO da piccoli, quello è il momento di far capire tante cose ai figli, ti scrive una persona che ne ha QUATTRO di figli,sapesse quante volte sia io che mia moglie passavamo le serate a fare i controlli sulle frequentazione dei nostri FIGLI, quante volte mio figlio che rientrava a qualsiasi ora mi trovava vicino alla porta d'entrata , quante discussioni sia coi figli maschi che ragazze. OGGI mio figlio 27 anni può fare quello che vuole, ma ha avuto un INSEGNAMENTO della vita, altrettanto le ragazze, NON PENSO CHE E' SOLO FORTUNA , ricorda il detto cara MI, FIGLI PICCOLI GUAI PICCOLI, FIGLI GRANDI ,GUAI GRANDI, voglio dire che da piccoli è normale che le marachelle le devono fare, ma arrivati ad una certa età conta molto avere qualcuno che ti porta sulla retta VIA, PURTROPPO IL MESTIERE PIù DIFFICILE E' FARE IL GENITORE ........IN BOCCA AL LUPO,
 
 
#8 mi 2012-06-21 17:47
farabutto?delin quente? avete la parola facile voi...fin troppo...1 le chiavi non sono state buttate fortunatamente. ..se la giustizia fosse nelle vostre mani avremmo solo cattiveria e ingiustizie...d are la colpa ai genitori è la cosa piu meschina che si possa fare...non pensate cosa vuol dire farsi levare un figlio ed essere completamente impotenti....e non basta affidarsi ad un buon avvocato ve lo assicuro... il problema è che lo schifo di persone da voi rappresentate si nascondono dietro il falso buonismo e puntano il dito senza nemmeno sapere....parla no per prendere aria alla bocca ma soprattutto per prendere i consensi di persone piu superficiali e vuote di loro....ma purtroppo ad avellino funziona cosi....tutti parlano giudicano dicono cattiverie perche ormai è l unica cosa che rimane da fare...le parole che avete scritto sono parecchio pesanti e altrettanto sarà la mia risposta....il farabutto è stato prosciolto da ogni accusa precedente alla rissa quindi non parlate di precedenti IGNORANTI!!! Come si dice da queste parti?mazze e panelle fanno i figli belli? esatto le punizioni e le restrizioni sono fondamentali per l'educazione di un figlio ma nn è giusto ma soprattutto intelligente imputare ai genitori qualsiasi colpa dei figli....mi auguro di parlare con gente che ha figli e forse solo cosi potrò essere capita....oltre al dolore che naturlmente ha arrecato l'accaduto la famiglia ha dovuto sopportare le cattiverie e i pettegolezzi di gente stupida e superficiale... .PROPRIO COME VOI....non so che diritto avete ad usare parole cosi basse per una persona che nemmeno conoscete e che vi assicuro che con grande umiltà e senzo di colpa sta cercando di superare tutto questo a distanza di mesi....non voglio mai piu leggere parole del genere anche perche potreste andare incontro a denunce....fate vi i fatti vostri
 
 
#7 antonio massimo 2011-12-30 17:14
il pesce puzza ra capo si diceva...
genitori assenti, politici che se le suonano di santa ragione
calciatori che si danno a cazzotti e capocciate ecc ecc
questi ormai sono gli esempi della nostra bella societa...
povero a chi ci acchiappa sotto
 
 
#6 ernest . 2011-12-30 16:02
forza [...] siamo tutti con te !!!
 
 
#5 buon natale 2011-12-28 17:03
adesso la famiglia mette un buon avvocato e il gioco è fatto, questa è l'italia , un grande in bocca al lupo al caro [...] che bel natale per la famiglia, per questi ragazzi ci vuole solo la galera ,ma anche per i genitori che hanno generato un gioiello simile .
 
 
#4 Mauro 2011-12-28 11:32
Oggi c'è una disumanizzazion e dei conflitti che fa accapponare la pelle. Si litiga per motivi stupidi, una stupidità che qualcuno deve portarsi dietro per tutta la vita. Che tristezza rovinare i propri anni così.
 
 
#3 NEW ENTRY 2011-12-27 22:46
In quella zona, sia d'estate che d'inverno succede e si vede quasi l'impossibile. Ci vogliono maggiori controlli...... ...........CONT ROLLI ma CONTROLLI SERI