Una donna dopo aver litigato con il marito si barrica in camera urlando di farla finita
Dopo aver litigato con il marito si è barricata in camera ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto, ma alla fine, dopo un lungo colloquio con i carabinieri, chiamati dal marito, ha desistito. Una giornata movimentata che ha visto anche l’intervento dei vigili del fuoco e del 118, tutto per scongiurare una tragedia annunciata dalla signora prima via cavo e poi urlando dal balcone di casa.
La coppia, che abita in pieno centro, non è nuova a queste situazioni. Sembra che alla base dei problemi in famiglia ci siano difficoltà economiche, che avrebbero minato la stabilità familiare.La donna già qualche mese fa chiese l’intervento delle forze dell’ordine accusando il marito di maltrattamenti, ma riservandosi di passare in caserma per la denuncia, cosa che non fece. Minacciava di sporgere denuncia dopo ogni litigio, fino all’altro giorno, quando dopo l’ennesima discussione dentro le mura di casa, la donna si è chiusa in camera da letto con l’intenzione di farla finita. Le urla sono state sentite fino alla strada, attirando molti passanti e curiosi. Poi il marito temendo il peggio ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto dove hanno chiesto alla donna di calmarsi e di rientrare in casa. I militi non hanno riscontrato violenza anche se ha immediatamente chiesto di essere refertata dichiarando di essere stata aggredita dal proprio consorte. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno evidenziato solo uno stato di shock, ma nessun segno di violenza.
I vicini hanno confermato che da qualche mese la situazione fra i coniugi è peggiorata, temendo per la loro incolumità. Il ricordo della tragedia di Contrada Pettorossi è ancora vivo, per quanto i vicini chiedono che le forze dell’ordine e gli assistenti sociali seguano il caso con molta attenzione. Una famiglia modello,due professionisti stimati e conosciuti, sempre uniti e ora divisi, sembra, da una maldestra operazione finanziaria portata a termine dall’uomo all’insaputa della donna che ha portato sul lastrico. Ancora una volta, sono state proprio le preoccupazioni economiche a fare degenerare la situazione e deteriorare anche i rapporti tra gli stessi parenti ed i conoscenti.