Dopo decine di raggiri via internet i carabinieri hanno sottoposto alla sorveglianza speciale un noto pluripregiudicato
Nella serata di ieri, 6 marzo, i carabinieri della Stazione di Atripalda riuscivano finalmente a rintracciare un 26enne del posto, noto pluripregiudicato per le innumerevoli truffe commesse a mezzo internet, sottoponendolo alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, alla quale (su richiesta avanzata proprio dai Carabinieri operanti e sposata dal Procuratore della Repubblica di Avellino) è stata aggiunta la specifica prescrizione “di non utilizzare strumenti telematici di ogni tipo idonei alla comunicazione wap e internet in genere”.
Il giovane atripaldese, resosi di fatto irreperibile dal mese di agosto 2011, dopo aver appreso della misura di prevenzione disposta nei suoi confronti, si è nel frattempo reso responsabile di altre truffe telematiche, commesse attraverso i più noti portali di vendita on-line. Proprio per scongiurare il ripetersi di questi reati, la misura di prevenzione cui è stato sottoposto potrà consentire - per il futuro - di contestare al ragazzo, qualora si dovesse rendere responsabile di nuove truffe, di un altro reato, cioè quello dell’inosservanza agli obblighi impostigli, che è procedibile d’ufficio e non a querela di parte come le truffe (per le quali, quindi, potrebbe intervnire in suo soccorso un’eventuale remissione di querela, a bloccare la procedibilità in sede di giudizio).
A seguito della applicazione della misura di prevenzione, la Prefettura di Avellino ha tra l’altro disposto anche la revoca della patente di guida del 26enne.
Commenti
per chi vuole una foto del tizio c'e l'ho.
come faccio a consegnare tutto alla polizia ?
potete dirmi gentilmente che nome usa questo soggetto per farsi pagare? Ho dubbi che sto avendo a che fare proprio con lui