L’uomo si è impiccato con una corda alla ringhiera delle scale interne della propria abitazione
Alle ore 13:00 i carabinieri della Stazione di Atripalda sono dovuti intervenire al civico 13 di contrada Novesoldi per constatare il suicidio per impiccamento di un uomo del posto, A.C., classe 1975, coniugato, disoccupato e con problemi di depressione.
L'uomo si è suicidato impiccandosi con una corda alla ringhiera delle scale all'interno della propria abitazione (in affitto), dopo aver posto una foto sua e della compagna sul pavimento, proprio sotto di lui, accompagnata da un biglietto in cui salutava la donna scusandosi per il gesto e motivandolo con l'impossibilità di andare avanti. Il gesto è stato peraltro accompagnato dalla canzone preferita dalla compagna, diffuso nella stanza dal lettore dvd.
L'uomo lavorava saltuariamente nel campo della serigrafica e aveva da tempo in mente di aprirsi un'attività propria, ma non riusciva in nessun modo a realizzare questo sogno. Pare quindi che sia stato proprio il problema lavorativo a basare il suicidio, specie se sommato all'impossibilità di dare un futuro dignitoso alla propria compagna.
La salma dell'uomo è stata esaminata dal medico legale dott.ssa Carmen Sementa, che ha accertato il suicidio senza ombra di dubbio, e poi affidata ai familiari per il funerale.
Commenti
E' giusto fare informazione,ma ci sono dei limiti che,secondo me, non andrebbero mai superati.