Sabato, 28 Dic 24

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tu sei qui:

60enne arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di armi

Durante una perquisizione scoperto un fucile ed una pennapistola

Nella giornata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, hanno tratto in arresto un 60enne di Avellino che deteneva illegalmente delle armi.

Il tutto è successo nel pomeriggio quando i militari della Stazione di Atripalda, nell’effettuare un controllo alla circolazione stradale, fermavano un’auto di grossa cilindrata con a bordo un 60enne. L’uomo, alla vista dei militari, assumeva un atteggiamento sospetto. I militari dell’Arma, alle dipendenze della Compagnia di Avellino, avendo il sospetto che lo stesso potesse occultare armi o munizioni, decidevano di operare una perquisizione personale nel corso della quale venivano ritrovate alcune munizioni.

I militari decidevano pertanto di estendere le operazioni di perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, dove venivano trovate altre munizioni di vario calibro illegalmente detenute e, soprattutto, un fucile ad avancarica monocanna senza marca e matricola e un oggetto metallico, a forma di penna che ispezionato portava alla scoperta di un bossolo cal. 22 esploso al suo interno. I militari appuravano pertanto che tale oggetto era una vera e propria pistola priva di matricola e contrassegno di stato, anch’essa illegalmente detenuta.

Le armi e le munizioni, tutte mai denunciate e quindi illegalmente detenute, venivano sottoposte a sequestro. Il 60enne è stato invece tratto in arresto per detenzione illegale di armi comuni e clandestine.

L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, così come stabilito dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino, dott. Adriano Del Bene.

E-mail Stampa PDF